Visitatori in 24 ore: 8452
886 persone sono online 1 autore online Lettori online: 885Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Dal metodo di Cartesio alla ragion pratica di Kant alla filosofia spicciola del sottoscritto... più in basso di così non si può! Non è solo colpa mia, però, ma anche la conseguenza dei tempi che viviamo.
Per una filosofia spicciola alla portata di tutti bisogna mettere da parte Hegel, altrimenti la sua misera e complessa ragione, che identifica il finito con l'infinito ed il reale con il razionale, ci manda al manicomio come diceva Schopenhauer!
In ultima analisi, per una filosofia spicciola alla portata di tutti, l'uomo, miscela spirito/materia (l'umana struttura è armatura spirituale + copertura materiale!), è la frontiera vitale tra mondo visibile/fenomenico e mondo invisibile/noumenico (Kant), tra res extensa e res cogitans (Cartesio) e, in virtù di tanto, in riferimento al corpo (la forma della materia), prigioniero dello spazio e succube del tempo, è espressione del finito e quindi mortale, mentre in riferimento all'anima (il fantasma della materia), entità spirituale libera da vincoli spaziali e temporali, è espressione dell'infinito e pertanto immortale.
Il metodista Cartesio e il sistemista Maiello (due razionalisti), attingendo alla filosofia, il primo da Parmenide (lo stesso è essere che pensare) coniò il suo “ cogito ergo sum” ad introdurre la filosofia moderna, mentre il sottoscritto grazie all'amore di Platone (o platonico) ha coniato la sua frase “ amo e sempre sarò” ad introdurre l'era spirituale.
E così negli anni a venire, in virtù di una corretta educazione morale, con il sopravvento dell'anima (spirito, luce dell'amore, pensiero illuminato/intelletto, l'essere immutabile di Parmenide, cavallo bianco di Platone) sul corpo (materia, buio della mente, pensiero egoistico/ragione, doxa/opinione dell'apparente, il non essere di Parmenide, cavallo nero di Platone) si perverrà al genoma eccelso dell'era spirituale (profezia Maya) che farà vivere i nostri discendenti in completa armonia sul paradiso terrestre, dopo aver attinto all'albero della conoscenza (del bene e del male) e all'albero della vita (sacrificio della croce), per ritrovarci poi, tutti insieme, a vivere in eterno nel paradiso celeste...
diventi oggi,
che tu lo voglia o no,
progetto nostro oltre che tuo,
ennesima occasione
nel nostro andare
di consegnar noi stessi al poi
e ritrovarci tutti, ancora intatti,
un milione di anni in là
insieme in un abbraccio. (Enzo Merone)
L'ERA SPIRITUALE
L'universo del Sole
alla luce dell'Amore
nella sua perfezione,
artistica creazione
di divina ideazione,
sarà fantasia di colori
con il profumo dei fiori
ed armonia di cuori
con la fragranza dei valori. (F. A.Maiello)
|
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|
|
|