Visitatori in 24 ore: 7975 342 persone sono online 1 autore online Lettori online: 341
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Marcella Usai
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Lui la guardò negli occhi con lo sguardo serio, lasciò passare del tempo prima di formulare una domanda poi, dopo un attimo di silenzio dove prese tutte le sue forze, le disse con voce rauca "Devi partire!"..."Perchè?" le rispose lei..."Perchè il mondo è fuori che ti aspetta!" rispose lui..Era perplesso, un po’ contrariato, perchè lei non capiva le opportunità che perdeva, restando ferma nello stesso punto, non si rendeva conto di tutto ciò che il mondo poteva offrirle, delle ricchezze che la conoscenza poteva concederle, le si sarebbe aperto un mondo nuovo, ma lei lo guardava strano, come se avesse detto un eresia, come se avesse formulato un insulto alla sua persona... Restarono in silenzio, ognuno assorto nei propri pensieri... Poi lei si spostò e si avvicinò alla finestra, era l'ora del tramonto, il giorno stava lasciando il posto alla calma della sera, il sole di un rosso stupendo, si allontanava maestoso colorando ogni cosa al suo passaggio, gli uccelli avevano smesso di canticchiare, anche il vento si era calmato, c'era tutto intorno un senso di pace e tranquillità da far invidia ad un monastero. Senza nemmeno girarsi a guardarlo lei disse di nuovo "Perchè?".Lui la guardo allibito ed incredulo e lei continuò"Perchè dovrei partire, cosa può darmi di diverso un altro posto?" e lui scuotendo la testa "Ti farà capire chi sei e cosa vuoi!" le disse quasi gridando... Lei si girò sorridendo, "E cosa dovrei capire di me? I miei limiti? le mie possibilità?Per farne cosa?...Era senza parole ..letteralmente senza parole lei non capiva, anzi non voleva assolutamente capire il senso delle sue parole se ne stava li a guardarlo con il sorriso sulle labbra, con quello sguardo che sembrava dirgli che era una domanda sciocca, che non aveva senso, ma come poteva non avere senso quello che lui voleva fargli capire, viaggiare andare alla ricerca di mondi nuovi dove poter lasciare che la propria anima prendesse vita, come non poteva capire l'opportunità che andava a perdere restando ferma sui propri passi..Si guardarono ancora, lui con tutte quelle domande che gli comparivano negli occhi, e lei con quello sguardo calmo, quasi da sembrare assente, poi lei gli disse " Un giorno capirai che non sono i luoghi a decidere cosa siamo e cosa fa per noi, e che forse il vero senso delle cose, è che non deve esserci per forza un senso, vivere è già una grande opportunità, c'è chi ha bisogno di tempo, chi di spazio, chi di parole, chi di musica, chi di silenzi, per ognuno di noi c'è un diverso sentire, ma la cosa che ci unisce tutti è esserci in qualsiasi modo.". Detto questo prese un bel respiro e usci dalla stanza... Lui restò in silenzio, poi prese un libro, si sedette sul divano e iniziò il suo viaggio.....
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.
Nutellina Cinzia Pallucchini ha pubblicato in:
Se tu mi dimentichi Autori Vari Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori