Visitatori in 24 ore: 8’343 1041 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1040
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Terra
Riflessioni
Braccia nude stringono terra,
terra bagnata dal sudore
di chi è stato
Terra che parla solo
a chi sa comprendere
Terra arsa, nelle cui pieghe
giacciono anime disperse
Terra bagnata dalle lacrime
di chi vi è sepolto
Terra bruciata da chi,
non sa amare la propria madre...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dovremmo amare molto di più la madre terra... dovrebbero punire molto severamente chi, per gioco, le da fuoco, chi non la rispetta!
Alla terra dobbiamo tutto!»
Commenti di altri autori:
«La terra, ultima patria terrena di tutti noi... che tuttavia non vive di sentimenti che sono esclusiva d'un cuore che palpita ancora. Il dolore è un filo che unisce, soprattutto nei rimorsi di non essere stati capaci di amare adeguatamente chi ora non è più accanto a noi. Amare è forse la cosa più difficile, fragili e imperfetti come siamo e quando non riusciamo a farlo incondizionatamente, ci sentiamo indegni e sconfitti, dimenticando di essere semplicemente... umani. Poesia molto amara che trasuda un tormento interiore, molto apprezzata.»
«Si vive proiettati in mezzo ad esseri che non riescono ad amare i propri simili: anziani o bambini. Spesso producono soltanto del male verso le creature indifese. Allo stesso modo non hanno rispetto per la madre terra producendo soltanto degrado e inquinamento. E' una situazione reale e importantissima ma quanto disinteresse! Piaciuta la tua poesia.»
«...parole nobili ed ultimi due versi magnifici ...sono d'accordo con la nota della poetessa ed allargherei la nota al mondo intero, non solo alla terra... ...da conservare»
«Il nostro male più grande credo sia il mancato apprezzamento di tutto ciò che ci circonda... profonda osservazione quella della nostra dolce autrice, frutto di un'anima sensibile... Bellissima.»
«Amare la nostra madre Terra è diventato difficile ma indispensabile ormai... Non ci si ferma a riflettere che senza Lei non possiamo sopravvivere... Versi sensibili che ci fanno riflettere»
«La natura ed in essa la terra ci dona sempre molto... ma spesso non viene ne capito ne gradito il suo dono... ed essa allora si vendica... brutalmente! Belle riflessioni in versi... acute e profonde! Bella poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.