Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«grazie a tutti a rileggervi presto sono in partenza
daniela»
Inserita il 19/06/2009
Tra poco devo partire
Riflessioni
Giorni di giugno
in assenza di Te
senza le tue parole
a scaldarmi il cuore
lontani e vicini noi
Annego nelle emozioni
nuvole bianche
cavalcano il vento
Sguardi di ignoti
passanti si posano
su una piccola
lacrima che dal
mio viso scende
A breve sarò in viaggio
verso la mia spiaggia
verso la mia Isola
con granelli di sabbia
tra le dita
Il mare mostrerà al cielo
la sua eterna bellezza
e al tramonto ti
penserò con nostalgia
con addosso solo
la luce dei tuoi occhi
a farmi compagnia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un ritorno alla mia Isola
Al mio mare che tanto amo
Un caro saluto a Tutti e un arrivederci
A rileggervi presto un abbraccio
daniela»
Commenti di altri autori:
«La tua poesia, stasera, è un dolce e caro saluto, che tu possa stare benissimo e goderti al meglio la tua splendida isola, ti auguro le migliori vacanze. E un carissimo saluto, Poi spero d'andare via anch'io per qualche giorno. !»
«L'unico sentimento importante nella nostra vita è l'amore che riempie il cuore e le nostre giornate. Le giornate trascorse al mare e soprattutto le sere saranno una vera panacea per il tuo cuore! Guardare il cielo terso e stellato: cosa c'è di più affascinante?»
«Un caro saluto a quella terra che sempre mi ha affascinato per le sue cale... e per i suoi colori, del mare ne parliamo-...Tenera e dolce poesia... un parlare d'anima che mi riempie il cuore! Daniela! Bei versi davvero!»
«bellissima questa poesia e un caro saluto alla tua terra, come vorrei fare altretanto, ti abbracio, e ancora per le tue bellssime poesie, triste non leggerci per un po', ma quante novità leggeremo al tuo ritorno, un abbracio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.