Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' nemica la notte
Introspezione
Nemica
notte
che non dai ristoro
crudele la tua quiete
mi rifiuti,
la mente sballa nel pensiero
ricordi
persi nel manto nero,
alcun sollievo
cede il sonno
obliatore
fantasmi
attanagliano il respiro
cingendo di catene,
giocano al buio
alimentando fuoco
alle mie pene
Nemico
l'abulico scandir le ore
nei miei occhi stanchi
cupa l'eco
del cuore nelle vene.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La notte è nemica in questa introspezione, l'autrice tra i versi declama la sua insofferenza ne delinea i contorni dipingendoci un arazzo variegato tra i neri della notte le catene e il fuoco, cerca quel ristoro di una quieta notte che non viene... Letta ed apprezzata piacevolmente»
«La notte con il fascino del sogno o del peggior dell'incubo, quello che ti permette di ritrovar i fantasmi che appartengono al passato e che beffardi, attanagliano il destino. Splendida!»
«la notte o ti cheta nell'anima o ti fa implodere in mille pensieri, tensioni e paure, i versi fissano esattamente questosecondo caso... bella nella sua drammaticita'!»
«Quante notti passate in bianco e seppur ad occhi chiusi veder passare intorno problemi irrisolti che come un macigno scandiscono la notte. Nel buio tutte le pene ingrandiscono togliendoci il respiro.»
«La notte spesso compagna dei sogni dei desideri può divenir tormento per l'anima che più non ha il suo amore... Un'introspezione amara e
colma di tristezza... Così l'ho letta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.