Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tradire
Amore
La verità
ha strappato i veli
del tempo che gentil curava,
l'anima
graffiata dalla realtà crudele
rivelata,
più sa celare la ferita
che di vergogna
s'oscurava.
Recisa
dall'abitudine al tradire,
incredula
innanzi a tanto osare,
incapace di capire
qual male oscuro sia la derisione
dei sentimenti e del rispetto,
scaglia via i sassi delle bugie patite
e dell'umiliazione
e in quell'ultima fatica
abbatte la prigione.
Dimentica
anima persa nell'oscurità del vil mentire,
riaccendi il lume della dignità
e non morire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La verità è un macigno che si stacca dalla montagna quando più non te l'aspetti e rivela agli occhi ciò che il cuore, in silenzio, già sapeva. La ferita, che s'era assopita, ricomincia a sanguinare, ma ora può finalmente guarire.»
Commenti di altri autori:
«questa poesia svela il lato oscuro della verità che molte volte fa vedere quello che non vogliamo vedere e ci ferisce... ma si tenta sempre di far rimarginare le ferite che molte volte sembra non riescano a voler scomparire. Solo l'amore può far questo: umiliarsi ed eser disposti a tutto, perdonando sempre.»
«Condivido questi versi e li faccio miei, mi perdoni l'ardire l'autrice... avrei potuto scriverli anch'io... La verità, preferisco la verità a ogni costo ... Solo sapendo la verità si può cominciare a guarire... anche quando è un macigno che schiaccia... versi che mi hanno emozionata tantissimo»
«Tradire, il fatto più cocente e ignobile che si può dare e ricevere, del dolore soffocato, che dal cuore in gola un nodo strozza, comprendere e perdonare, si, si può, ma il tradimento è il più bieco nemico, un macigno grande come una montagna, male oscuro tra i sentimenti, il nemico... triste chi vien tradito, ma triste e bieco chi tradisce senza scrupolo...
Opera coinvolgente e condivisa apprezzata la forma e la musicalità.»
«ferite che lasciano il segno in modo amaro... sospetti che nella mente si districano e poi portati al sapere ...difficile capire... perdonare... Un bel tema poco usuale. ma presente . interpretato molto bene dai tuoi chiari versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.