Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Si continuerò a scrivere nell'unico modo che so con il cuore e ad amare la Vita e a pensare in positivo un abbraccio»
Inserita il 03/06/2009
Nel cuore
Riflessioni
Una magica alchimia
quando quel giorno
hai scelto Me
oltre il chiaro
filtro di parole
Nel brivido di un
Attimo
Naviga il mio sguardo
verso la tua terra
cullata dal mare
Ogni volta che
ti penso mi sento
meno sola
Tutto intorno
diventa
più bello e armonioso
anche
questa pioggia
fitta fitta che
continua a cadere
Lascio ad un mio
sorriso
l'ebbrezza di
esprimere mille
parole per Te
che tengo celate
Nel cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«rispondo prima alla tua note dove ti chiedi se basterebbe un po di zucchero per rendere la vita meno amara... debbo seguire il tuo consiglio, zucchero il mio caffè che prendo sempre amaro, e chi sa? e ben venga l'alchimia il sentire e fondersi, in un connubio che mai si scioglierà, questo è l'amore, tutto diventa piu bello e la pioggia è una scusa per rimanere soli, insiemi, e sentire l'ebrezza di tante carezze ed esprimere le parole che hai nel tuo cuore... molto bella questa poesia,»
«La capacità di amare non è da tutti. Un'anima gentile proferisce parole d'amore che andranno lontane e si poseranno sul cuore di un uomo che forse non vuole ascoltare. Tenerissima melodia che tocca profondamente.»
«Ogni dì la nostra autrice ci regala sempre versi che sanno veramente entrare nel cuore – grande quel sentimento al quale è attaccata - ogni parola un bacio che vola lontano.»
«Non è sempre facile fronteggiare le avversità della vita con col sorriso sulle labbra ma con un po' di ottimismo si riescono a migliorare anche le situazioni più difficili e a trovare la forza di andare avanti per conquistare tempi migliori.»
- Poesia stupenda che avvolge col suo velo di malinconia. Quí c'é un detto: CUANDO LA VIDA TE DE RAZONES PARA LLORAR, DEMUSTRALE QUE TIENES MIL Y UNA RAZONES PARA REIR.»
«L'alchimia di cui parli la leggo dentro di te così come leggo la simbiosi con quanto di più bello ti circonda. scrivi e continua a scrivere così come sai.»
«Credo che nella vita pensare positivo serva... anche a me la pioggia mette addosso un po' di malinconia ma mi son convinta che forse serva anche quella... piaciuta perché positiva! Bella!»
«Magari bastasse un po' di zucchero a lenire i problemi. Sarebbe tutto più semplice, ma la vita non è semplice è complicata. Poesia intensa con riflessioni profonde. Tanto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.