Visitatori in 24 ore: 8’441 900 persone sono online Lettori online: 900
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Quando i sentimenti arrivano dal cuore non c'è bisogno di vocabolario o di grandi parolone quando il sentimento è sincero bastano le tre semplici parole sentirsi inutili capita quando vorresti prendere per mano una persona e vorresti che piano piano riprendesse prima a camminare e poi a volare e quando vedi che non ci riesci il cuore si riempie di infinita tristezza Oggi posso però affermare di essermi arricchita molto la poesia avvicina accomuna senza la poesia la capacità di sognare siamo solo degli uomini con la fantasia possiamo invece volare e sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più grazie un abbraccio D. L»
Inserita il 02/06/2009
Dentro Me
Introspezione
Ci sono momenti in cui
mi sento inutile
come una vela
in un giorno senza vento
e allora aspetto la notte
quando chiudo gli occhi
e mi lascio trasportare
in un sonno senza ombre
in un mondo magico
dove si avvera tutto ciò
che desidero
Volevo capire fino
in fondo la tua anima
la tua essenza
in quelle pagine
che parlano
di te l'ho trovata
Ed è per questo che
sono ancora qui oggi
per dare Vita ai miei
sentimenti
per pronunciare solo tre
semplici parole
Ti Voglio Bene
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«1/06/08 – 1/06/09 è passato un anno da quando ho postato
La prima poesia
È stato un cammino che mi ha arricchito molto
Attraverso le mie poesie
Ho capito qualcosa in più di me ho cambiato alcuni giudizi
E modo di pensare e oggi vedo le cose da un'altra prospettiva
Attraverso le vostre ho imparato
a conoscere la vostra anima le vs gioie e i dolori
I sorrisi e le lacrime
Non pretendo di essere una poetessa ma in tutte le poesie c'è una parte
Di me e tanti pezzetti del mio cuore
Un grazie a tutte le persone un abbraccio
affettuoso
daniela»
Commenti di altri autori:
«Adoro questa poetessa perché i suoi versi arrivano con la semplicità della vera arte, senza doversi lambiccare il cervello per capire cosa vuole esprimere. La addito a tutti i poeti del sito, specialmente a coloro che scrivono per pochi intimi. In questa poesia non c'è niente da interpretare, non ci sono complicate metafore da cavar fuori né bisogna leggerla con il vocabolario alla mano. Arriva da sè, senza filtri, senza interpretazioni, nuda come la Musa spesso sa mostrarsi.»
«Questa poesia è talmente pura, bella, pare davvero una poesia scritta da un'adolescente, che nella sua bellezza interiore esprime nettamente quel che il suo cuore sente, contenta di sè e degli altri, del proprio mondo. Trattandosi di poesia, pura espressione dolce e vera, io la trovo sublime. Ma la note l'arricchisce ulteriormente (che condivido in un sentire esteso e reciproco! E personalmente ti ringrazio!»
«Si chiudono gli occhi e per un po' di tempo, se ci pensi bene, il palco è solo nostro e ci appartiene. Bei versi, racchiusi in una struttura composta, di grande sentimento. Molto, molto bella!»
«Nella notte i sogni ci compensano di una vita grigia e senza prospettive col sogno riusciamo ad andare avanti e trovare la forza di rimanere ad attendere quello in cui crediamo e che sicuramente anche per noi un giorno verrà. Limportante è crederci, dobbiamo crederci ed i sogni ci aiutano...»
«si, la poesia vela i nostri sentimenti, e quelli degli altri, mette a nudo la nostra anima, che felice negli altri, aspettando un conforto e un'approbazione, e nello stesso tempo la poesia degli altri ci arrichisce, si diventi amici di pensieri, molto bella la tua poesia, richa di sentimenti, e la notte è magica, comminciano i sogni, auguri per la tua poesia bella»
«Tre semplici parole che possono rendere una persona felice, perché racchiudono l'amore che è fondamentale nella nostra vita. Tre parole che vanno bene anche per l'amicizia altro sentimento fondamentaile della nostra esistenza. Stupenda.»
«Ci vorrebbero persone come te capaci ancora di dire "TI VOGLIO BENE" con il cuore e non solo come una locuzione verbale che piace ma vuota di significato. Sei sempre dolce e carissima e i tuoi versi arrivano diretti, senza intraprendere tortuosi tornanti di montagna!»
«Oggi sei ancora qui per emozionarci per farci sognare per farci commuovere sei un'anima pura e bella dolce e sensibile una persona a cui non si può non volere bene»
«A volte ci sentiamo inutili ci facciamo prendere dallo sconforto ma non è così mettiti dvanti allo specchio e ripeti IO VALGO perché tu vali anima sensibile e dolce i sogni si trasformeranno in realtà devi crederci molto bella»
«Sono su questo sito da sole 3 settimane ma posso già dirti che con la tua nota e con questa tua semplice e bellissima poesia. Siamo tutti poeti se lo vogliamo, le parole sono il nostro piccolo rifugio e ordinarle, esprimele e condividerle con gli altri è una vera Emozione. Per me sei una vera poetessa e anche !»
«Quanta dolcezza, è sempre un momento magico chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dai sogni piccoli o grandi che siano. Trovo che questa poesia sia un omaggio bellissimo con una chiusa deliziosa e piena di sentimento. Davvero molto bella»
«Introspezione stupenda... è brutto sentirsi inutili, per fortuna non è sempre così. Un giorno arriva un momento nella nostra vita che siamo utili, ansi indispensabili. Complienti poesia magnifica...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.