Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«L' amore non lo vendono al supermercato non si può comprare capita quando meno te lo aspetti a volte può capitare di innamorarti di una persona che mai avresti pensato ti accorgi di essere innamorata quando vedi il mondo dietro le lenti rosa e ti sembra di essere su una nuvoletta con la testa sempre tra le nuvole se pensi di amare una persona non riesci a vedere altre persone non è che le persone siano cieche o che io sia cieca sarei ipocrita se dicessi di non avere corteggiatori il fatto è che mi ritengo una persona seria e quando mi innamoro divento monogama per scelta L' Amore non è un interruttore che puoi spegnere e accendere a tuo piacimento quella persona non mi vuole bene io mi disinnamoro se fosse così semplice non ci sarebbero più persone tristi e poi il cuore ha tutte le ragioni che la ragione non conosce solo seguendo il proprio cuore si possono trovare le risposte che spesso per paura per pudore non riusciamo a trovare un abbraccio»
Inserita il 27/05/2009
Vento di scirocco
Fantasia
Uno scoglio
accarezzato
dall'acqua
Una giornata
inondata di Sole
mi sorride
Una striscia di
mare color
turchino
punteggiato da
una vela
Una semplice
carezza
portata dal vento
di scirocco
si posa sulla mia
guancia
Rimane lì
dove nemmeno
le lacrime
oggi
hanno saputo
cancellarla
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Questa poesia è magnifica, e come dire segna un'evoluzione, secondo me, nella poesia dell'autrice. Veramente molto raffinata nella sua apprente semplicità, è difficile da spiegare ma è un sentire che io stesso provo, e che in questa poesia viene espresso, che per me è quasi inesprimibile se non lungamente, Bellezza e talento!»
«Tutto sembra sorridere: il sole, il mare e quella piccola vela che leggera va. In fondo al cuore c'è malinconia ma il tempo presto asciugherà definitivamente quelle lacrime versate e ritornerà un sorriso pieno... lontano dal ricordo. Piaciuta»
«Affiora tristezza e tanta solitudine per amore agognato ma mai realizzato, i sogni svaniscono all'alba del nuovo giorno per ritornare a consolarci puntualmente ogni notte.»
«Una giornata inondata di sole ti sorride e presto l'amore arriverà te lo meriti eccome versi che accarezzano l'anima e sono lievi come una carezza molto bella»
«In una giornata così non si può non si deve essere tristi asciugati quelle lacrime e inondati di sole e di luce come sei tu splendida poesia delicata e profonda»
«Che dire a quest'autrice che ogni giorno riesce a farci sognare con semplici parole, ma capaci di entrare nel nostro cuore ed accompagnarci nelle ore che seguono. Molto piaciuta.»
«Se commentassi questa tua poesia, Danielina, con parole dolenti, aggiungerei lacrime alla lacrime. Ed io invece, col sorriso, ti voglio davvero consolare.
Nella terza trofa, io avrei visto meglio, invece che un mare "color turchino", uno "color granata". E bello, in un ristorante su quel mare, mangiarsi una gustosa "fiorentina", e non pesce.
E devo anch'io scendere in mezzo al campo per farti una furiosa scenata. Va bene (no) la musica, vanno bene le canzonette (ancor meno) ma che tu mi metta a sfondo della tua poesia un'altra poesia... questo è il colmo!
Spero almeno, pur se non mi sono soffermato a piangere anch'io sule tue ginocchia, un piccolo sorriso, in mezzo alle... metafore, sia riuscito a strappartelo.
Ed è quello che volevo»
«Meno male che non tutti i gusti sono uguali io invece ho trovato molto bella l'idea poesia nella poesia questa poetessa ha sempre una ricercatezza nei versi e nello stile eleganza dolcezza e i suoi versi fanno sempre sognare anche una come me»
«Vento di mare accarezza piccole e grandi emozioni e rimane sul viso insieme a quei sogni che non si vogliono svegliare anche se vengono bagnati di lacrime. Versi che raccontano di un temperamento pieno di speranza e caparbietà non incline alla resa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.