Visitatori in 24 ore: 8’723 549 persone sono online
1 autore online Lettori online: 548
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Fra un attimo e l'altro della Vita c'è una speranza che attende un'altra speranza In quel breve spazio abita spesso l'amore Per ogni difficile amore c'è una speranza più grande che stà fra un attimo e l'altro del cuore. buonagiornata a Tutti Voi un abbraccio Daniela»
Inserita il 26/05/2009
Il Sole e la Luna
Fantasia
Il vento passa
frusciando tra
le foglie
degli alberi
Nel buio
un sorriso
Abbaini pieni
di fiori
L'attesa è
un'emozione
preziosa
Contemplo
la luna riflessa
nell'acqua
dipingo momenti
pieni di sole per Te
Come il sole e
la luna vivono
nell'attesa di
questo istante
per ritrovarsi
e amarsi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dio ha deciso che nessun Amore in questo mondo fosse del tutto impossibile,
neanche quello tra la Luna ed il Sole ed è stato allora che ha creato l'eclissi.»
Commenti di altri autori:
«POesia delicata, profumata d'amore... versi lineari e semplici, che prendono... piaciuta»
«Mi auguro che sia veramente così. Anche la luna e il sole possono incontrarsi in rarissime occasioni. Non resta che attendere e sperare. Molto intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«No, non esistono Amori impossibili... lo credo fermamente. Esorta a credere con la forza della delicatezza... perché il Sole e la Luna sono eterni testimoni che non esiste l'impossibile... Bella»
«Stupenda è la nota già bellissima poesia! Oh! infatti, finalmente! Una deliziosa poesia che illumina gli occhi e apre nella bocca un leggero sorriso di sollievo. No! Dico! Meno male che ci sei! Voglio dire un po' di sollievo è necessario! Ma io scherzo, scherzo e scherzo; Le poesie sono tutte belle, ma questa in modo particolare!»
«L'amore è il risultato di una particolare alchimia, quando due persone si incontrano non sempre il sentimento è vero amore. A volte la paura della solitudine o di non essere amati ci fa prendere lucciole per lanterne. Il vero amore è un accadimento eccezionale ma quando si verifica: è la fine del mondo! Bella e delicata poesia.»
«Così è l'amore: Fusione, magia, simbiosi, appartenenza totale, un interscambio di cuori e corpi dove ognuno annulla se stesso per entrare nell'altro. Un eclissi d'emozioni come fossimo luna e sole.»
«Quando arriverà quell'amore sarà bello e puro il Sole e la luna sono destinati ad incontrarsi rare volte ma quelle volte che si incontrano è Amore e così sarà per te suggestive e ricche immagini sempre da sogno»
«molto intensi i pensieri, come la musica che l'acompagnano... l'amore che si attende sempre, sia quando esce il sole, sia quando guardi la luna, ma quando questo sogno si realizzeranno, chi sa, la tua poesia è un urlo alla speranza... bella»
«Il candore di questa poetessa raffiora in ogni suo verso il sole e la luna potrebbe anche essere una metafora di due persone forse diverse ma fatte per stare insieme piaciuta per la delicatezza e le immagini»
«La storia d'amore racchiusa in questi versi è una similitudine molto calzante alla condizione della poetessa: due astri che si rincorrono desiderosi l'uno dell'altra ma senza mai venire in contatto, solo un attimo fuggente li unisce nella speranza che si rinnova ogni giorno e che muore col morir del giorno. Versi che toccano il cuore in uno struggente desiderio che il miracolo si compia!»
«Molto più profonda di quello che può apparire mi trovo d'accordo con il commento di Carlo comunque sia è molto bella da leggere tra le righe le diversità se si vuole veramente si superano»
«Dio decise che nessun amore fosse impossibile... e lasciò che tutti fossero comunque terribilmente difficili! Bei versi di grande dolcezza e speranza. Graditissima.»
«certo dio ha creato l'amore e, spero, nessuno sia impossibile. lo auguro, di cuore, all'autrice che ci regala sempre liriche bellissime sull'argomento.»
«Una diversità che va oltre le statiche barriere, dove tutto diventa possibile... persino il contatto tra la luna ed il sole. Molto bella, carica di speranza... molto, molto apprezzata!»
«bella anzi molto bella questa rivisitazione di un amore che si pensa possa rimanere sempre nell'impossibile ... eppur per questo si! esiste l'ecclisse...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.