Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«I sogni non hanno limiti un caro saluto a tutti un buon inizio settimana»
Inserita il 04/05/2009
Ti regalo un pensiero
Introspezione
Musica di sottofondo
Brace ardente sotto
La cenere del tempo
Il passato si intreccia
Al presente
Il mio cuore è altrove
Un vento che odora
Di salsedine
L'aria profuma di
Glicine e gelsomino
È una serata tiepida
Piena di stelle
Il cielo sembra messo
Lì per farmi sognare
Catturata da dolci
Parole
Smarrita per un
Qualcosa che non
Era atteso.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Anche a noi hai regalato un pensiero gradevole, condividere un'emozione belle e pulita come l'incanto vissuto...
tutto corre così in fretta e quando ci soffermiamo stringendo una mano ci sciogliamo tra un sospiro e una carezza in un'oasi di pace interiore...
Apprezzata e letta piacevolmente»
«NEI SOGNI C'E', SEMPRE ESSENZA DI VERITA'...O DI PREDIZIONE... UN NUOVO AMORE PER TE... FORSE... SU QUESTI SCENARI DI SOGNO DELL'ISOLA CHE TI E' COSI' CARA... UN AGURIO QUESTO... i VERSI SONO MOLTO BELLI E DOLCI!»
«Delicati, leggeri li possiamo afferrare, in una atmosfera che farebbe sognare... dove colori, musica e profumi fanno da cornice a pensieri dolci e invitanti. Piaciuta moltissimo»
«E' vero sognare è di tutti anche se lascia l'amaro in bocca, spesso. Quando ti accorgi che è stato solo un sogno. Hai reso la poesia moto bella cogliendo attimi di magia nella natura che incanta.»
«Francamente più che introspezione la chiamerei poesia d'amore... amare e sognare si può e si deve; la poesia è un'ottima medium del cuore che parla ai sogni d'amore, trasfigurandoli in realtà palpabili anche se per un solo istante socchiudendo gli occhi. Piaciuta moltissimo!»
«Accidenti questa me l'ero persa, poi l'ho vista nelle poesia discusse. Ma è bellissima, profuma molto, emoziona, con un pizzico nostalgia e smarrimento. Emozioni ed un sentire molto fine e femminile! Brava!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.