Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ho rincorso spesso le stelle cadenti Per esprimere desideri»
Inserita il 03/05/2009
A spasso con le stelle
Introspezione
Cristalli di luce
Il sorriso delle stelle
Un lieve battito
D'ali
Un volo da spiccare
Insieme
Darsi
Concedersi
dedicarsi
Tempo
Amarsi senza
Perdersi
Mentre
all'imbrunire
Il sole va a riposare
Una stella cade
Un desiderio è
Stato espresso
Il mare diventa
Musica e io
Danzo al chiaro
Di luna
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Incantata da tanta grazia
In silenzio osservo
Le stelle
E ascolto il canto del mare
(Isola D'Elba 12/04/09)»
Commenti di altri autori:
«Devo dire: questa tua poesia è bellissima, e che la grazia l'hai trasmessa per intero e nel modo migliore, un vero elisir, Dolce viva dinamica, fa sognare, insomma fa molto piacere leggerti, e la chiusa è molto graziosa, Danzare al chiaro di luna!»
«Guardare un cielo stellato conla muica del mare, mentre il sole cede il posto alla luna... e dedicarsi tempo... quest'ultimo è il centro della poesia intorno cui ruota tutto l'universo di quel momento così sentito nei tuoi versi»
«Quanta magia in una notte stellata, nello sciabordio del mare, nel suo profumo penetrante... e quando cade una stella si esprime il desiderio che più ci sta a cuore: è come sfogliare una margherita e chiedersi " M'ama o non M'ama?". Bei versi apprezzati moltissimo.»
«Bei versi capaci di creare un quadro dalle tinte lievi... molto bella, fantastica la capacità di cercar le stelle cadenti a cui affidare i nostri desideri!»
«le notti all'Elba sono di un chiarore che non si stacca più dagli occhi, il romantico sussurro della poetessa lo trasmette al lettore con acuta perfezione.»
«La freschezza e la grazia dei versi dell'autrice mi portano ogni volta ai miei sogni di bambino, richiamando i pittorici disegni che le albe e i tramonti dipingono sul mare dell'Isola d'Elba. Là dove i giorni e le notti ho vissuto nell'estasi di una splendida ed indimenticabile natura che porta a sognare e alla tenerezza del cuore!»
«Dolcissima poesia i cui versi sembrano accarezzare l'anima del lettore... mi hai commossa applausi, dany, da questo Grande Teatro Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.