Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La "Torinista" non solo nelle orecchie mette le moderne radioline ma mentre si gode le bellezze della natura canta anche a squarciagola perché la musica è parte di me ma tu simpatico "Etrusco" sei troppo datato per apprezzare la musica di noi "giovani" con tanto affetto
un caro saluto a tutti e una buonagiornata»
Inserita il 02/05/2009
La via della Fiaba
Riflessioni
In bicicletta a rotta
Di collo
Giù per la distesa
Nel respiro della
Natura
Attimi scorrono lenti
Perdersi nella
Bellezza del paesaggio
Fermarsi per scoprire
L'incanto del tempo
Vivo momenti di
Quiete
Tra nuvole di fiori
Colorati
Profumi freschi si
Mischiano con
L'odore di salsedine
Il calore del sole
Mi regala sensazioni
Di gioia dai colori
Tenui
Mi piace donare
Un sorriso a chi
Incontro ai bordi
Della strada
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La Via della Fiaba è un percorso tra Pescia e Collodi il paese di Pinocchio
tra natura e fantasia, in una atmosfera magica e senza tempo.
Tra un sogno e l'altro spero un giorno di trovarti
E perdermi tra tutta questa bellezza che
Mi circonda
(Isola D'Elba 10/04/2009)»
Commenti di altri autori:
«Poesia d'innocenza vivace e piena di brio, che infinita nostalgia manda a me personalmente, per quello che di bello esprime, in modo così naturale da rievocare, unitamente alla musica, sogni passati veri reali vissuti, che attualmente serve forse proprio l'incantamento d'una bellissima poesia come questa a rammentare e continuare a perseguire. La poesia evoca amore e tutto l'immaginario positivo. L'autrice denota una bellezza più unica che rara alla quale non si può che ammirare e dire si. Chiedo scusa ma mi sono commosso. Purtroppo la realtà può essere per ognuno assai diversa, ma la tua poesia è molto bella!»
«Immergersi in una natura che offre immagini da mozzafiato e ritornare al mondo delle fiabe, dove ci si immergeva da bambini con un lieto fine sempre assicurato . Da adulti raggiungiamo la consapevolezza che la vita non è quella che ci hanno raccontato ma fa sempre piacere leggere versi leggeri come una nuvola che per un po' riescono a farti sognare.»
«Quest'autrice ha il dono di farci immergere sempre nel suo stato d'animo riuscendo a sentire quei delicati profumi e vivere in prima persona le bellezze della natura che ci circondano. Oggi ha sorpassato se stessa con quel "mi piace donare un...".»
«Sentimentale nostalgia dell'autrice per un momento di gioioso e spensierato scorrere in sella alla bicicletta attraverso un paesaggio di sogno. Rende perfettamente la "torinista" questa atmosfera, e voglio veramente sperare che, mentre osserva la meravigliosa natura d'attorno, non abbia nelle orecchie tappi collegati ad una piccola e moderna radiolina o altro, che la distragga con rammentarle di continuo "passeggiare in biciceltta..." Spero che si goda solo con l'occhio romantico la bellezza del panorama. Senza disturbi.»
«Sai quante volte mi è capitato di cascare da quella bici? Troppe... poi mi rialzavo ma intanto le mie ginocchia erano sanguinanti... io osservavo e mi distraevo facilmente... la tua via incantata desta la mia curiosità...belle immagini, molto apprezzate!»
«Danielina, prendi tutti i miei commenti che ho fatto sulle tue poesie e rileggili. Avrai così ben chiaro quello che penso sulla tua di oggi. E dimmi, se puoi, se vuoi, da dove ti arriva tutta questa serenità che non ti abbandona mai. Sei un piccolo sole, almeno per me.»
«una bici e la natura intorno... un magico momento molto ben descritto... Versi di Fiaba... ma chi non sogna ...non puo' esserci altro modo nella vita se non rincorrere sogni sperando di poterli convertire in realta! Bei versi di grande dolcezza!»
«Leggere i versi di questa autrice significa respirare un boccata d'ossigeno senza dover scendere fra le fresche frasche del parco che circonda la mia casa ed il dolce udir qua, qua di oche ed anatre che sguazzano nel laghetto. Questo per dire che la poetessa è talmente coinvolgente coi suoi teneri versi che le immagini evocate potrebbero materializzarsi anche fra quattro mura di cemento senza finestre!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.