Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fatemi sognare
Introspezione
Immagini vissute scorrono
innanzi ai miei occhi
che guardano il cielo
e l'allegro giocar delle nuvole
Ricordi pregni d'affetto
fanno sussultare il cuore
mormoro piano parole,
forse prive di senso,
sorrido, e mi lascio
dondolare dalla sedia
Chiudo gli occhi
ecco, tutto si colora
donandomi gioia
...sorrido vedendomi ragazza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un viaggio nel passato per godere ancora l'incanto di momenti di gioia di allegria quei momenti che forse a quel tempo abbiamo attraversato in un baleno forse senza saper apprezzare pienamente non essendo facile da giovani essere consci della caducità del tempo. Per fortuna qualche volta anche dopo tanto tempo si riesce a sognare su ciò che eravamo»
«"Tacete, fatemi ricordare/fatemi sognare"... In silenzio ho colto questi versi lasciandomi trasportare in ricordi che danno gioia al cuore... Ho guardato il cielo... chiuso gli occhi... ho assaporato ogni ricordo amabile... Così l'ho sentita...»
«Dolci pensieri in dolci momenti... una immagine di colore ...nel breve spazio di un ricordo... Versi leggeri, sognanti colorati d'amore e di spenzieratezza. Piaciuta moltissimo»
«chiudo gli occhi e... davanti l'esistenza riluccica d'immagini già viste, ma in esse non posto per una triste storia! tutto rivedo... sorrido alla vita, perché il bello di essa è rimasta in memoria. Bellissimi versi, piaciuti ed apprezzati.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.