Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Chi ha avuto la fortuna di incontrare l'amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l'amore non invecchi. E chi non l'ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita è sempre una speranza d'amore.»
Inserita il 26/04/2009
Un giorno forse chissà
Riflessioni
Parole su di Te
Cadono come pioggia
Lieve
Bagnano le tue labbra
Piccola foglia solitaria
In balia del vento
Guardi fuori dai vetri
Con i ricordi
Seduti accanto a Te
Parlami
Dei tuoi sogni
Che hai chiuso in
Quel cassetto
Li hai nascosti e
Hai smarrito la chiave
Lascia che la dolcezza
Che mi attraversa
Si posi leggera come
Carezza sul tuo viso
Chissà se in un giorno
Di sole riuscirai
Di nuovo a volare
Ti presto le mie ali
Voleremo insieme
Per non cadere
L'amore è tutto qui
Racchiuso nel mio
Cuore
Mentre ti scrivo
Perché altro non
So fare
pioggerellina
Primaverile continua
A cadere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Affidare ad un foglio e ad una
Penna pensieri e parole
Cosa importa se non sono versi da "grandi poeti"
Se possono avere delle imperfezioni
L'importante è che vengano dal cuore»
Commenti di altri autori:
«e il tuo cuore è grande... la tua anima nobile... versi pieni di amore ed a tratti di malinconica tenerezza... la pioggerellina anche se primaverile continua a scendere... ma già si pensa a riprendere il volo... appena ci sarà il sole. Sei una grande Dani!»
«Saper esprimere l'amore con proprie parole dolci e semplici non è da tutti. La pioggia sottile colpirà l'amato con delicatezza fino a penetrare la sua anima. Piaciuta Molto.»
«tenerezza... dolcezza... una vera carezza questa poesia come quasi tutte le tue. hai un'anima veramente sognante e la sai benissimo far percepire. contento per te e per me che ti leggo.»
«Lirica di una delicatezza che sfiora il cuore come carezza, questo amore dolce e sublime che nell'attesa diventa malinconico ma non diminuisce la sua grandezza, ne amplifica l'attesa.
Stupenda»
«Parole che riempiono il cuore trovano conforto nel foglio dove si possono scrivere per raccontare tutti quei nostri sogni che non sono ancora riusciti a realizzarsi e forse non riusciranno mai. Ma è importante tenere viva e accesa la fiamella dell speranza magari aiutati dai quei versi che scriviamo su un foglio bianco semplici e spontanei come ci escono dal cuore.»
«Indubbiamente l'autrice vive il suo momento d'esaltazione grazie all'amore e si sente di solidarizzare, tendendo una mano a chi ha dovuto, forzatamente, tenere i propri sogni chiusi nel cassetto. Simbolicamente la chiave smarrita rappresenta l'amore ch'è l'unico mezzo per liberare i sogni e farli volare nei più alti cieli!»
«Adesso neanche la pioggerellina sembra più poterr destare malinconia... versi molto dolci che sembrano brillare di una luce nuova. Condivido pienamente nota e considerazione!»
«Invero proprio in quello consiste il bello della poesia... non nell'essere perfetta o un'opera d'arte... ma nel riuscire a comunicare quello che sente l'intimo...»
«La poesia è espressione personalissima, frutto d'un pensiero, d'uno stato d'anima, d'un emozione, e il poeta in essa mette tutto se stesso, ed è questa la perfezione, nel dare agli altri la parte più intima della propria anima.»
«Versi scritti come in penna d'oca che restituiscono sensazioni di calma e di gentilezza d'animo non comuni. Poi nel leggere la nota direi che hai dato la risposta giusta al tema "Che cos'è la poesia". Le poesie d'amore non sono tra le mie preferite, ma la conservo per le sensazioni che restituisce»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.