Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Il sole la luna e le stelle lascerebbero mai il loro cielo? Io non posso lasciare i miei fogli bianchi sento il bisogno di riempirli di sogno e di fantasia perché solo questo sono in questo caso "le briciole" sono riferite ad un amore che vive solo nella mia fantasia e si nutre solo di parole scritte ma per me sono parole molto preziose e sono già tanto e le conservo con cura sarà questa pioggia che continua a cadere e che non aiuta certo il morale a portare un po' di malinconia»
Inserita il 27/04/2009
Ancora un'altra poesia
Introspezione
Tra le mani
Briciole d'amore
Frasi sospirate per
Timore di sbagliare.
Ti ho sentito
Piangere come
Una stella lontana
Che non riesce più
A brillare.
Resto seduta in
Attesa ma il mio
Pensiero è là
Tra il profumo
Di agrumi e
Piante di oleandri
Sempreverdi
Continuo a rincorrere
Parole tra i fogli
e un'altra poesia
rimane sospesa
nell'aria
per poi scivolare
nel cuore
un soffio di
vento
la fa volare
tra le tue mani dove
finalmente riposa.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un giorno
Ritroverai la tua magia e la tua luce
Stella lontana»
Commenti di altri autori:
«Tra le mani soltanto briciole d'amore... un sentimeno vero traspare da questi versi, cibato dall'amore di chi saprà aspettare. Malinconica ma molto, molto bella.»
«Il dolore ci assale ma ci sentiamo impotenti davanti alla sofferenza di chi si ama. Forse le parole possono poco per attenuare il dolore ma molto può la forza del pensiero d'amore che può infondere un po' di tranquillità. Versi dettati da un'anima molto sensibile e per questo particolarmente apprezzati.»
«Briciole d'amore che ancora una volta fanno soffrire – ma per fortuna l'autrice riesce a trovare un po' di conforto nella nostra cara amica che è la poesia. Molto piaciuta»
«Questo amore immaginario a cui l'autrice ha dato corpo a più riprese credo sia più concreto di quanto si possa immaginare ma certamente fa parte di un sogno sfuggente e difficilmente realizzabile. Così ho voluto sentire ed interpretare questi apprezzati versi, prescindendo dalle considerazioni fornite.»
«Colori di calda e dolce intimità...scorrevoli come il calore che emanano... frammenti di pensieri ...d'amore. Melanconica, velata... molto bella veramente.»
«Sei sempre così dolce... anche quando sei un po' malinconica causa pioggia! devi davvero avere una grande sensibilità di cuore per riuscirci, e le tue poesie, questa compresa, lo stanno a dimostrare, con semplicità,freschezza intensità.»
«e immersa nei suoi sogni la nostra poetessa ci fa conoscere il fantastico suo mondo... la sua poesia calda, colma del suo sognare e del suo sentire che deborda a ogni piè sospinto, ci avvolge ... bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.