Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Cosa c'entra questo cielo lucido Che non è mai stato così blu E chi se ne frega delle nuvole Mentre qui manchi tu Cosa c'entra quel tramonto inutile Non ha l'aria di finire più E ci tiene a dare il suo spettacolo Mentre qui manchi tu E adesso che sei dovunque sei Chissà se ti arriva il mio pensiero Chissà se ne ridi o se ti fa piacere»
Inserita il 18/04/2009
Spicchio di Luna
Riflessioni
E' già sera
Un vento piacevole
Mi accarezza il viso
All'orizzonte si stagliano
Le ultime scie infuocate
Del tramonto
Il cielo notturno è
Costellato di stelle
Ascolto in lontananza
I rintocchi di una
Campana
Un ultimo sguardo
Allo spicchio di luna
Che sembra strizzarmi
L'occhio
Mille pensieri per Te
Stanotte
Chissà se anche Tu
Mi stai pensando
Nell'abbagliante
Splendore del mare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Solo la luna e le stelle
Possono percepire i tuoi
Pensieri stanotte
Quello che so è che in questo
Istante tutti e due
Da due posti diversi
stiamo
Guardando il mare che amiamo.
Isola D'Elba 10/4/09»
Commenti di altri autori:
«Dal generale, al particolare... sempre più intimamente. Elegante, rarefatta, piaciuta»
«Versi carezzevoli velati da un romanticismo tenero.
La chiusa palesa una speranza che il cuore continua a custodire... nonostante la lontananza. Molto, molto bella.»
«Il mare immenso splendido e mutevole chissà quanti tesori custodisce! Mi vengono alla mente navi sommerse con tutto il loro carico e sopra fluttuare i nostri pensieri leggeri e trasparenti come meduse che si lasciano dondolare dalle maree del cuore. Lanciato il tuo messaggio nella bottiglia non è detto che un altro cuore amante non lo raccolga.»
«La luna... filo sottile che unice due cuori... romanticismo e dolcezza in versi piacevolissimi e carichi di speranze colorate di rosa. come sempre, piaciuta molto.»
«E' bello credere che il cielo e l'universo catturano i pensieri e i sogni di chi si ama ed lontano. E' bello credere che ci sta sta pensando reciprocamente. Se anche fossero illusioni rappresentano per noi una linfa vitale un nutrimento dell'anima che ci sostiene e ci aiuta a camminare sopportando il peso della lontananza.»
«un tramonto sul mare è, sempre e comunque un gran bello spettacolo... ma lo spettacolo piu' bello sarebe la simbiosi di pensieri... anche da lontano... Bella poesia davvero!»
«L'autrice a testimonianza del proprio amore "cattura" tutti gli elementi della natura sole, mare, cielo, stelle, vento. nuvole, aria... ponendosi, infine, l'interrogativo se tutti i suoi pensieri saranno apprezzati o derisi. Versi che possiedono un'energia di adolescenziale memoria. Piaciuti!»
«Leggo tristezza e voglia di allontanarla per pensare in positivo anche se non si è sicuri che, dall'altra parte, una persona è in ascolto. Bella poesia!»
«...Annullare le distanze con i propri pensieri ed essere vicinissimi nel guardare la stessa luna, lo stesso mare nello stesso momento è stupendo... La speranza di questa reciprocità... è il messagio affidato ai propri pensieri affinché possano arrivare a coinvolgere chi è lontano... E' bellissima.»
«chissà... comunque sia in riva al mare o su un dondolante legno osservare sognante la luna e far volare la fantasia è da innamorati... chissà! la poetessa supera se stessa in questi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.