Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«L'amore è paziente, amore è gentile. Non invidia, esso non si vanta, esso non è fiero. Non è rude, esso non è self- seeking, esso facilmente non è fatto arrabbiare, esso non mantiene annotazione dei torti. L'amore non si diletta nella malvagità ma rejoices con la verità. Protegge sempre, sempre fondi, sempre speranze, sempre persevera.
L'amore si compone di singola anima che abita due corpi.»
Inserita il 17/04/2009
Aspettando Te
Fantasia
Quante stelle stasera
Sembrano così vicine
Che verrebbe voglia di
Allungare la mano
per afferrarne una
La brezza notturna
Mi regala un brivido
Mi stringo più forte
A te
Ho freddo anche se
Avverto il tuo calore
Le stelle ora paiono
Piovermi addosso
I miei occhi di
Velluto scintillano
Incontrando i tuoi
Il mio cuore accelera
I battiti
Ascoltiamo i nostri
Passi sulla sabbia
Soffice
L'aria della notte
ci porta il profumo
del mare
La luna complice
Sorride maliziosa
ci siamo trovati
dopo una lunga ricerca
ci siamo riconosciuti
Ti ho tanto aspettato
Ora non piangerò più
Sotto le fronde del
Grande Salice.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Lasciate che io viva e sogni un amore
Romantico...»
Commenti di altri autori:
«Versi molto malinconici in cui il cuore sogna ciò di cui più di ogni altra cosa l'individuo sente il bisogno... Il calore. Un sogno che non si abbandona ma che continua a percorrer la sua strada.
Molto bella.»
«Lasciarsi andare ad un pensiero profondo d'amore è una sensazione molto bella.
Ci sarà da preoccuparsi quando il nostro cuore non invierà più stimoli e parafrasando Leopardi: " il dì futuro del dì presente più noioso e tetro!" Finché c'è amore c'è vita. Piaciuta.»
«L'amore, lungamente atteso, ispira romantici versi, complici luna e stelle... ma sembra essere solo un magnifico sogno poiché l'amore non è ancor giunto a compimento. Versi eleganti, molto apprezzati.»
«Un amore tanto atteso e trovato. Un amore che dà calore, sensazioni fortissime al cuore, che dà felicità. Bellissima la descrizione di come un'anima possa sentirsi così tutto, davanti ad un sentimento. Intensa e dolcissima!»
«Un'amore grande... immenso... come tutti vorrebbero poter vivere e allora perché non viverlo seppur in sogno?... Questo dice la nota dell'autrice e per me diviene sogno unito al suo... leggere questi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.