Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Bisogna avere radici profonde come quelle di un albero per superare i temporali e possedere ali per volare In questa giornata uggiosa solo un po' di malinconia accompagnata da un forte raffreddore e da un mal di gola tremendo cambiare clima mi ha steso sono una lucertola ho bisogno di sole e di mare Questa giornata non aiuta l'umore chissà perché la nostra mente si ostina a Pensare a cose e persone irraggiungibili e chissà perché le cose non vanno mai come dovrebbero andare il lieto fine e vissero felici e contenti lasciamolo alle favole la realtà è molto diversa.»
Inserita il 16/04/2009
Nei miei pensieri Tu
Introspezione
Mattina pigra
Un film in dvd
Un tè con biscotti
Integrali
E fuori una pioggia
Scrosciante che batte
Furiosa contro i vetri
È arrivata la primavera
Ma che brutta giornata
Oggi
La pioggia ha strappato
I fiori
E li ha trascinati con se
Noia
Grigio
pioggia
tristezza
Una mezza idea di
Fuggire al mare
Il mare che fa scappare
Le nubi
Il mare di un turchese
Intenso
Da togliere il fiato
Una caletta piccola
Affogata tra gli scogli
e il pensiero di Te
sempre presente
nel mio cuore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ho fatto lunghe passeggiate sulla spiaggia
Ho Camminato nel vento e sognato
Ho raccolto conchiglie seguendo il volo
Dei gabbiani
Il rumore delle onde
Si confondeva con i battiti
Del mio cuore e
Il tuo pensiero mi ha accompagnato insieme
Al canto del mare.»
Commenti di altri autori:
«Tristezza in una grigia giornata primaverile, con un desiderio di essere al mare con il pensiero dell'amato nel cuore. Malinconico rimpianto per un amore che dentro il cuore è sempre acceso e fa soffrire. Intensa e toccante. Tanto apprezzata.»
«Anche in una giornata triste e nuvolosa l'idea dell'amore può animare il nostro panorama di nuovi colori e profumare l'aria di quell'essenza particolare che solo un pensiero d'amore può concederci. Piaciuta»
«Non sempre la solitudine fa male... e' uno stare con se stessi e si ragiona delle proprie cose... specie sulla riva del mare... rapiti nel silenzio dal suo parlare... Una poesia che inneggia alla bellezza della natura e dell'amore! bella!»
«Se anche fossi stata altrove avresti comunque scritto questa bella poesia. Secondo me, infatti, e come sempre ti scrivo, il mare tu lo porti dentro. turchese.»
«Un frammento di vita che va a posarsi in un mosaico di vita tra colori e pensieri in un candido mare d'amore... un mare che non ci lascia mai. Molto bella veramente. Piaciuta moltissimo»
«L'autrice ci propone uno spaccato di vita quotidiana ove il maltempo la spinge verso migliori lidi, senza mai distogliere il pensiero dall'oggetto principale: "L'amore per la persona del cuore". Versi di piacevole lettura molto apprezzati!»
«Lo stato d'animo in quella pioggia, quello che si vorrebbe avere in quel desiderio di sole e mare. Animo sensibile e sincero. Versi piacevoli, ben strutturati, che arrivano diretti. Piaciuta molto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.