Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Bisogna ogni tanto volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una realtà sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perché è un'occasione unica, irripetibile inutile affannarsi troppo se le cose devono accadere accadono altrimenti pazienza sia quello che deve essere quello che il buon DIO vorrà come sempre mi affido nelle sue mani un abbraccio»
Inserita il 15/04/2009
...con una gomma in tasca
Riflessioni
Danzano nell'aria
Parole e melodie
Viole dalle foglie
Vellutate come
Cuori
Anche tu
Come me aspetti
L'Amore
Occhi belli
Occhi innamorati
Che sanno parlare
Mani che si
Intrecciano
Camminare lenti e poi
Un bacio e
In tasca una gomma
Per cancellare i
Pensieri tristi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sarebbe sicuramente l'oggetto più usato
Da noi comuni mortali
una gomma per cancellare i pensieri
tristi e che sia una Vita Meravigliosa
per tutti... ben ritrovati...»
Commenti di altri autori:
«Belle le immagini, bella la poesia nei suoi versi! bentornata!»
«Sarebbe stupendo se quanto scritto nella tua stupenda chiusa si realizzasse per tutti. Ma ciò è purtroppo una bellissima utopia. Letta con emozione. Intensa e toccante. Stupenda.»
«Dopo momenti di solitudine, l'autrice ritrova nuove energie riconcigliandosi con la natura, Dio e gli uomini... e forse senza avvedersene ha usato quella gomma... Versi apprezzatissimi e considerazioni condivise!»
«Versi che infondono su una tela ancora bianca, tutta da dipingere, la tinta del verde... il colore della speranza! Molto bella, una ventata d'aria fresca! Piaciutissima!»
«Immagini dolce, di calda musicalità che entrano nel cuore ...ricolmi di speranza e voglia di vivere. Un colore che si apre luminoso sulla vita... Apprezzata moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.