Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Rosa scusa andrò a leggere la tue poesie non avendole mai lette fino ad ora non posso avere clonato il titolo inizialmente era "come un punto di domanda" poi all'ultimo ho inserito di getto quello perché la mia storia è sogno (perché non si realizzerà mai) e anche realtà perché la sto vivendo sulla mia pelle mio malgrado il titolo che inserirò domani invece l'hanno scritto almeno 1. 000 persone e io sarò la 1001 ma pazienza l'importante è che il contenuto i sentimenti e le emozioni siano diverse in ognuno di noi.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia. La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.»
Inserita il 31/03/2009
Tra Sogno e Realtà
Introspezione
Il mio respiro
Vibra nell'aria
Scorrono pagine
Tutto intorno
è poesia
Lo sguardo sul
Mare
Seguo il gioco
Delle onde
A gambe incrociate
Abbraccio i miei
Fragili sogni
Nell'aria volteggiano
Punti di domande
Rimaste in sospeso
Mi alzo tra le dolci
Note di una canzone
È venuta l'ora
Di darmi delle
Risposte.
In silenzio
Mi allontano
Seguita solo da un
Volo di gabbiano
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando doni te stesso,
solo allora dai veramente.»
Commenti di altri autori:
«Emozioni in bilico, l'amabilissima poetessa, di poesia avvolta, disegna in questi versi se stessa, quasi a fotogrammi come in posa, bellissime impressioni suscitate. Spledida poesia»
«Un'attesa che sembra esser giunta ad un punto finale...
Poi come ogni sua poesia, dolcezza e sincerità premiano. Versi teneri ma io... mi dissocio dalla tua chiusa... sappi!
Cmq bella... perché intensa e vera.»
«L' amore è un dono meraviglioso. Tante emozioni da dare e ricevere fanno parte dell'amore. L' autrice si pone delle domande a cui dare risposte ma sarà sempre il cuore a scegliere le sue risposte. Molto tenera e intensa. Dolce e romantica. Tanto apprezzata.»
«Credo che sia tipico di chi scrive poesie vivere sempre proiettato fra sogno e realtà. In psicologia usano lo scritto per far scemare le tensioni , le frustrazioni..." La parola che cura!"... Bella opportunità!»
«la poesia mi piace, e ok. ma posso dire che quello che piu' mi piace è la sensazione che mi dai, tu mi fai sempre pensare ad un sorriso aperto e sereno che guarda congrande fiducia alla vita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.