Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Che sia l'amore tutto ciò che esiste È ciò che noi sappiamo dell'amore; E può bastare che il suo peso sia Uguale al solco che lascia nel cuore.»
Inserita il 30/03/2009
Se tu fossi qui
Introspezione
Il ticchettio della
Pioggia sui vetri
Fuori il buio mi
circonda
Mentre aspetto
l'alba
Mi avvicino alla
Finestra
La strada sotto
È tutta allagata
Appare livida
Nell'impietosa
Luce dei lampioni
Vorrei scappare
Andare via
Mettere le mie ali
Di farfalla
volare con
La fantasia
Il dolore stanotte
Annienta i miei
Sogni
Rivolgo una smorfia
Alla mia immagine
Riflessa nello specchio
Come sono strane
Le vie del destino
Chissà se vale la pena
Percorrerle
o se è meglio
scappare via
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ora che la notte è quasi terminata
e l'alba è tanto vicina ti giunga il
mio delicato pensiero come un lieve battito di Ali
come dolce melodia.
non ti sentire solo se da qualche parte qualcuno
ti pensa
tu sei vivo
nei suoi pensieri...
nei miei almeno lo sei
non mi chiedere perché è successo
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.»
Commenti di altri autori:
«una bella introspezione la tua... ma secondo me è difficile eludere quello che il destinoha scelto per noi... tu forse ancora non lo sai ma forse per te ci saranno momenti nuovi di pace e d'amore... chi puo' dirlo... intanto spera e abbi fiducia in te... La poesia e dolce e molto bella!»
«Le strade che portano all'amore vanno sempre e comunque percorse... ti porteranno lontano. I sogni spesso si realizzano, basta crederci con forza. Piaciuta»
«Vale sempre la pena di percorrere le strade indicate dall'amore... per non avere rimpianti... anche se percorrerle ne può comportarne di altri... bella poesia, delicata e malinconica, voce della tristezza... ma tornerà il sereno e la voglia di goderlo. Ad un cuore così basta molto poco per tornare a sorridere. Piaciuta tantissimo.»
«Chissà se è meglio affrontarle o scappare via? un risveglio inquieto porge interrogativi pessimisti. Bisogna cercare di riprendere il volo o in mano le redini della nostra esistenza nei limiti che ci viene concesso. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«Una domanda che molto spesso ci poniamo, ma purtroppo la risposta è già lì – non si può scappare, bisogna sempre affrontare quanto la vita ci offre – prima o poi arriveranno anche tempi migliori. (almeno si spera).»
«Versi intensi, velati di una malinconia che peggiora... di giorno in giorno. Scappare? Quello mai. Chi potrebbe dirci, voltando pagina senza lottare... cosa ci siamo persi? Piaciutissima perché dolce e ...coraggiosa!»
«Le ragioni del cuore superano di gran lunga la razionalità infatti nell'amore non c'è nulla da capire bisogna solo accettarlo e adeguarsi. Possiamo anche fuggire dall'amore per questioni di opportunità o per timore ma non ce lo strapperemo mai dal cuore.»
«Estremamente dolce, leggeri pensieri si accavallano nell'animo gentile dell'autrice che non perde occaione di donarci i colori dell'amore nella forma piu' intima, variegata e bella. Il cuore sempre attivo negli occhi e nelle immagini Piaciuta moltissimo»
«La poesia è molto bella, originale per quelle incertezze che esprime in modo si direbbe assai spontaneo, ma belli sono anche i commenti ai quali mi unisco.»
«malinconia e tristezza... e dietro queste due componenti semicelata tanta dolcezza ed un desiderio enorme, forte di una presenza presenza... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.