Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Notte alta, noi due e la luna piena; io che piangevo, mentre tu ridevi. Un dio era il tuo scherno; i miei lamenti attimi e colombe incatenate. Notte bassa, noi due. Cristallo e pena, piangevi tu in profonde lontananze. La mia angoscia era un gruppo di agonie sopra il tuo cuore debole di sabbia. L'alba ci ricongiunse sopra il letto, le bocche su quel gelido fluire di un sangue che dilaga senza fine. Penetrò il sole la veranda chiusa e il corallo della vita aprì i suoi rami sopra il mio cuore nel sudario avvolto.
(Garcia Lorca)»
Inserita il 29/03/2009
Girasoli a testa in giù
Introspezione
Forse solo tristezza
Un vento improvviso
Ovunque io sia
Sei vicino a me.
Mi sto innamorando
È dolce e terribile
Nello stesso tempo.
Amaro il sapore
Delle mie lacrime
Pensiero Folle
Senza via di uscita
Desiderio delle
Mie notti insonni
Solo la speranza
stanotte
Si è assopita
Semplici parole
Appese alle stelle
Mi vesto di
Sogni perduti.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L' amore è irrazionale, non si può comandare al proprio cuore. Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Bisogna solo sperare che sia un amore felice. Stupenda la chiusa. Tanto apprezzata.»
«...ma se fosse tutto facile non sarebbe persino un po' scontato? Il tempo è un investimento prezioso e forse va "valutato". Il patire aiuta... Vedrai. Non si molla, se una persona merita... mai mollare.»
«Amare è un dono stupendo che ci viene fatto ma sempre l'amore implica anche sofferenza... non sarebbe un vero sentimento se tutto scorresse senza scossoni. Ti immagini vivere emozioni con un elettroencefalogramma piatto! Lasciarsi andare è l'unica cosa che conta comunque vadano a finire... le situazioni di vita! Bello l'amore, bella la tua anima!»
«L'amore forza immensa ingestibile imponderabile arriva inatteso dove quando e come non si sa. Accettarlo, sfuggirlo, negarlo, affrontarlo qualsiasi cosa noi possiamo fare non modifica la realtà della sua esistenza della sua invasione nella nostra vita nel nostro cuore. L'amore è un necessità un nutrimento dell'anima che ogni volta si ripropone in una veste nuova e dobbiamo ricominciare da capo dimenticando ogni esperienza passata.»
«è un cristallo molto delicato, le mani devono essere abbastanza dure da non farsi ferire e morbide per non romperlo e farlo durare. poi la vita, se ti fa lo sgambetto, comunque lo rompe. dò un commento che poco si addice alla poesia che è delicatissima un sussurro che prende l'anima. quest'autrice.»
«'amore quello vero, prevede sofferenza e felicità il loro alternarsi detta il ritmo delle emozioni senza il quale il ns vivere perde un sapore unico. Bellissimi versi che racchiudono dolcezza ed amore oltre ogni limite. Applauso.»
«Versi che ci riportano indietro nel tempo quando il cuore sembrava fare le bizze, ma era soltanto quel grande calore che aveva dentro che sembrava esplodere. E' proprio vero, al cuor non si comanda.»
«Straordinari versi che ringiovaniscono l'anima... e il cuore si adagia sulla dolcezza e il sogno. Sensazioni e emozioni che emergono a scaldarci... dolci pensieri che non fanno male... ... pieni di poesia e di colori. Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«nell'amore si perdono i lumi della ragione ... ed é vero... ma é meglio perderli che averli e non riuscire a trovar l'amore... non é un gioco di parole ma una semplice spinta alla poetessa che goda dell'amore pienamente! bella e spontanea»
«L'amore che sa sconvolgere e si ha quasi paura di abbandonare le notti insonni... ma è così coinvolgente quando arriva... ma è anche così fragile se non si accettano le sue sofferenze... Bella intensa e delicata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.