Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Bisogna avere radici profonde come quelle di un albero per superare i temporali e possedere ali per volare.»
Inserita il 24/03/2009
Un inno alla Natura
Natura
Un vento profumato
Gonfia le vele che
Solcano l'acqua
Cristallina del
Mare
Conchiglie sparse
Sulla sabbia dorata
Fresco alito di brezza
Rapisce i miei
Pensieri
Colora il mio viso
stanco
La rugiada notturna
Bagna l'erba e
La fa brillare
Tra le fronde
Uccellini variopinti
Intonano
Un'allegra melodia
Danzando nel cielo
Natura
Con i tuoi scenari
Da fiaba
dipingi il
Mio sorriso
e scaldami il cuore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«uno straordinario ritrovarsi nell'armonia tracciata dal naturale corso della vita intorno a noi, che pulsa e si muove, nasce e muore poi sboccia ancora in tante facce in tante voci, per sentirle l'animo deve essere propenso ad un ascolto accurato, lontano dai vizi delle città inquinate, lonano dall'oscurità morbosa e cinica che cancella il piacere dei sensi.»
«Quest'autrice è sempre pronta a volgere il suo sguardo verso tutto quanto la circonda dondandoci piccole perle che sempre fanno riflettere - la natura, con tutte le sue bellezze, sempre più ci avvicina all'Alto. Molto sentita.»
«Le iimagini che muovi in questa tua poesia trasportano nell'aria una freschezza che fa bene all'anima e anche la chiusa, che sa' di speranza concorda! Bei versi!»
«Un appello alla Natura affinché con la sua bellezza riporti il sorriso e i colori nella vita dell'autrice. La Natura ha degli effetti prodigiosi nel migliorare l'umore delle persone dobbiamo solo osservarla con occhi incantati e con amore. Stupenda.»
«Versi carezzevoli, che arrivano, accompagnati da quella sottile magia che sia la natura che l'autrice hanno saputo regalarci. Dolcemente... splendida.»
«Poesia vivace, dinamica, colorata, in perfetta sintonia con la natura che qui viene garbatamente dipinta, come un dono. Sembra che la poetessa si risvegli al mattino insieme ad essa e gioisca gratificata dalla sua bellezza. Molto bella.»
«bellissima poesia in cui immagini e figure si succedono in una variopinta successione inneggiando a paesaggi ed anfratti di cui la natura è prodigiosamente prodica... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.