Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Un gesto d'amore serve a proteggerli e a dare loro un futuro felice Sono da sempre dalla parte dei bambini faccio quello che posso in varie associazioni ma non è mai abbastanza ma a volte una piccola goccia fà la differenza»
Inserita il 23/03/2009
Domu Mia (Casa Mia)
Sociale
Tra le mani
Un Angelo Custode
Di cartone
Un invito ad amare
e proteggere
l'infanzia
Bimbi che hanno
Bisogno del
Calore di una casa
Una Famiglia per
Costruire il loro
Futuro
Al mattino vanno
A scuola
Fanno i compiti
Condividono
Insieme momenti
Di svago
Bambini segnati
Da esperienze
Dolorose
Sciolgono
Nodi interiori
Con l'aiuto di
Persone dal cuore
D'oro
Pochi euro
Nella mia tasca
Possono fare
La differenza
Pur di vedere
Gli occhi di
Quei bimbi brillare
Come è giusto
Che sia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nel 2005 in Sardegna hanno aperto una Comunità Domu Mia
Ospitano bambini con situazioni di grande degrado
Dando loro la possibilità di una vita normale.»
Commenti di altri autori:
«I bambini, un patrimonio veramente prezioso, capaci solo di darti gioia... ma c'è ancora troppa indifferenza! Piaciuta molto nel suo spirito di solidarietà!»
«una mano tesa, come sempre a far del bene, questo ci fa apprezzare ancor più questo scrivere. l'infanzia abbandonata o disagiata è un universo di lacrime e di traumi veri, che intanto si potrebbero mitigare con piccole donazioni e un po' di attenzione al problema.»
«un onda di emozioni in questa poesia che riguarda la parte piu' indifesa della nostra societa'...Belle le parole belli i sentimenti... sempre belli i versi d'amore!»
«Fanno riflettere questi versi e pensare a cosi' tristi situazioni... una forma di amore che l'autrice ci regala per mettere a nudo anche i suoi sentimenti. Piaciuta moltissimo»
«Versi di attualità,scritti con la penna del cuore. Animo sensibile che ben ha saputo trattare il tema, che ha dpinto il problema ed anche ciò che di solidale intorno a volte gira... Piacevolmente letta ed apprezzata.»
«Versi che fanno riflettere sul nostro operato – quasi un invito a volerci adoprare di conseguenza. Tenerissima come sono i nostri piccoli che tanto hanno bisogno del nostro aiuto.»
«versi dolcissimi che ci richiamano all'attenzione di chi ha bisogno delle ns amorevoli cure, basta così poco per illuminare i loro occhi! Piaciuta moltissimo!»
«Con la semplicità l'autrice, sensibile e amorevole, esorta a un doveroso atto d'amore, che condivido pienamente, da compiere in prima persona e che ognuno di noi dovrebbe assolvere.»
«versi che suscitano tenerezza, dedicati ai bimbi... bimbi che non hanno tutte le fortune di altri bimbi... ed a volte basterebbero pochi spiccioli... si veramente pochi se tutti lo facessero... per veder un sorriso... nella consueta semplicità la poetessa riesce ad esprimere ancora un concetto che molti farebbero bene a meditare...!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.