Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ho sempre e solo seguito il cuore poco la mente io invece dico che le cose non vanno mai come dovrebbero andare si passa in maggior parte la Vita ad amare chi non ci ama e non ci può amare e forse siamo amati da chi non amiamo in entrambi i casi si soffre come dico sempre la felicità e per pochi eletti mi basta essere serena solo malinconia oggi... passerà il solo sapere che sotto questo bellissimo cielo e in quest'aria che sa di primavera ci sia un altro cuore che batte anche se in posto lontanissimo mi fà stare bene sarà assurdo ma è così. Ho sempre pensato che voler bene a una persona significhi volere innanzi tutto il suo bene ognuno di noi decide con il proprio atteggiamento quale via vuole seguire l'importante è seguire sempre la via del cuore buonadomenica»
Inserita il 22/03/2009
E ora...
Introspezione
E ora
Voglia di tornare indietro
Voglia di correre
Di giocare
Di guardarmi allo specchio
Con l'innocenza di una
Volta.
Voglia di emozioni
Voglia di urlare
Ti Voglio bene
In un'età che è
Senza voce
Che non può udire
I battiti del mio cuore
La Vita è realtà
Ma è anche sogno e
Fantasia
È Anima
L'anima quando parla
Lo fa sottovoce
Sta a me imparare
Ad ascoltare ciò
Che ha da dirmi
E ora...
E come se tu riempissi
D'emozione ogni
Istante della mia
Vita
Il sole sorge anche
Domani e la notte
Non durerà per sempre.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«"Voglia di correre... con l'innocenza di un tempo". Bellissimo ed ampiamente significativo questo inciso, che mi fa pensare che io, in una comunicata introspezione, con l'innocenza di un tempo sempre in me presente, ho percorso più chilometri che Bartali e Coppi al giro d'Italia. Mi ha fatto pensare quella poetica interpretazone, quindi, ovverosia ergo, sta a significare che la poesia mi è piaciuta.»
«Con stile rapido ed efficace, intriso di dolce malinconia, l'autrice ci coinvolge in una sua intima riflessione dove il suo cuore, parla delicatamente alla propia anima, di un tempo passato. Un tempo dove vivevano battiti ed emozioni ormai lontani, e dove adesso non può che ascoltare la voce dell'io, perché come scrive: "L'anima/quando parla/ lo fa sottovoce/sta a me imparare/ad ascoltare ciò/ha da dirmi". Perché quello che conta è sapersi ascoltare e sapersi capire per saper capire, per saper ascoltare. Splendida l'interpretazione... tocca nel profondo!»
«Versi splendidi... quest'anima che parla sottovoce e che ci suggerisce cosa sarebbe meglio fare.
Mi chiedo se risenta più l'influenza della mente o del cuore. Chissà...
Io penso che nella vita le cose alla fine vadano sempre come devono andare... Bella, dolce e vera questa poesia...
LA MUSICA POI... E' LA MIA PREFERITA!»
«Grande e legittimo desiderio di vivere la vita e l'amore giorno per giorno istante per istante consapevoli della brevità dell'esistenza e della necessità che la nostra anima ha di godere ogni più piccola emozione come se fosse l'ultima e l'unica»
«Si spera sempre che la notte non duri in eterno e che l'alba doni oltre alla luce sogni e speranze nuove che aiutino a vivere con più serenità. La nostra anima parla sommessa e dobbiamo imparare ad ascoltarla. Versi intensi, profondi e suggestivi. Sublime.»
«...e forse siamo amati e ...amiamo sempre quello che non potrà mai essere... ...e i momenti sospesi cammineranno sempre al nostro fianco... Veramente bella e apprezzata.»
«poesia intensa ma al tempo stesso leggera e fluida... si legge piacevolmente e ci da anche modo di pensare a ciò che a volte avremmo voluto ma che forse non potremo più avere... quanta malinconia intravedo in questi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.