Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Se avessi potuto scegliere avrei voluto proprio essere come MadreTeresa di Calcutta non faccio mai abbastanza e vorrei poter fare sempre di più...al male cerco di rispondere con il bene a volte mi arrabbio ma poi mi pento quasi subito amo la pace e l'armonia nei gesti e nelle parole anche se a volte perdo le staffe da quella piccola donna umana che sono con pregi e difetti ma il sorriso quello non lo nego mai»
Inserita il 12/03/2009
Il dono di un sorriso
Riflessioni
Una luce calda
Illumina il mio viso
Un'atmosfera languida
Il paesaggio è avvolto
In una patina
Nostalgica.
L'attimo di una Vita
In un'armonia infinita
Una carezza lieve
Sulla pelle
Il dono di un sorriso
Con i colori
Dell'arcobaleno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Cerco sempre di avere un sorriso per tutti
Non mi costa niente donarlo
sono sempre positiva e cerco di vedere il
lato buono delle cose e delle persone
non sempre la mia fiducia è ben riposta
so che posso contare su poche persone
ma buone»
Commenti di altri autori:
«un sorriso genera amicizia, capacità di rapportarsi positivamente e di offrire, ad oggi una qualità pressoché unica, rara, ma in fondo è quello che cerchiamo di ricevere tutti, anche quello offerto dalla natura in questi giorni, i fiori che si schiudono, il sole che scalda, il volo degli uccelli, insomma il sorriso della vita. molto condivisa.»
«il sorriso dell'Autrice nell'immagine calda ed avvolgente fotografata nei suoi versi. Un sorriso sincero, sempre pronto e per tutti. Una poesia che riflette un'anima, dolce, sensibile, positiva. Molto bella.»
«" Incontriamoci con un sorriso e una volta che abbiamo cominciato l'un l'altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri" Madre Teresa di Calcutta... E' bellissimo saper donare un sorriso. Versi molto apprezzati.»
«E' dalle piccole cose... che la gioia si tramuta in felicità...e amore, cosi un semplice sorriso apre i cuori a volte piu' duri... un gesto che è vita. Piaciuta moltissimo»
«E' sempre bello poter donare un sorriso ed invece molto spesso ci chiudiamo in noi stessi, nei nostri lavori senza pensare a chi abbiamo accanto – A volte un sorriso si può leggere anche in uno sguardo che ci fa poi sentire diversi. Molto sentita.»
«Un sorriso è un dono prezioso, aiuta a lenire la tristezza e riscalda il cuore. Può farci attenuare il buio e mostrarci un arcobaleno pieno di colori. Molto intensa. Letta con emozione. Tanto apprezzata.»
«Il sorriso che non costa nulla e che tanti fanno fatica donarlo. Pensano che sia un oggetto da tenere custodito... ma il sorriso fa anche a se stessi, anzi,è più indispensabile per se stessi... Donarlo fa la propria felicità e rende partecipi anche gli altri. Bellissima e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.