Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Mai arrendersi il mio motto è VIVERE ogni giorno mi può offrire qualcosa di bello già quel bimbo che mi sorride la bellezza del mare della natura i raggi del sole che mi scaldano tutto è Vita un nuovo amore? perché no... ben venga e che sia Amore... pazienza se sarà un'altra fregatura ma almeno mi farà sentire VIVA»
Inserita il 11/03/2009
Un nuovo giorno ancora da Vivere
Riflessioni
Ho raccolto un bacio
e allontanato i
ricordi tristi.
Ascolto le stelle
dormire
In questa notte
A cui affido i
Miei pensieri.
Mi farò scudo
Cosi la malinconia
Piano scivolerà via.
Mi cullo nel tepore
di un nuovo
Giorno che nasce
Ancora tutto da
Vivere.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando ti alzi e ti senti distrutto
fatti forza e vai incontro al tuo giorno
non tornar sui tuoi soliti passi
basterebbe un istante...»
Commenti di altri autori:
«Ci vuole lo spirito giusto per affrontare una nuova giornata perché i guai seri iniziano quanto tutte le mattine ti sembrano uguali e non vedi cosa possa cambiare lo stato del tuo esistere. Piacevole leggere questi versi che invitano all'ottimismo. Piaciuta.»
«E' bello vivere ogni giorno sempre con nuove prospettive rende più giovani ed ogni minuto che passa ti rendi conto che il tuo lavoro non è reso vano. Molto sentita.»
«E' estremamente bello, affrontare la notte con dolcezza e caldi pensieri... pensieri che profumano di sole, mare... profumi che danno colore al giorno che verrà...che fioriscono alla luce della speranza... un dolce amore chissà? Veramente bella dà calore e luce. Piaciuta moltissimo»
«Versi come sempre velati di una delicata dolcezza. Nella chiusa una speranza che si apre al cuore... alle fregature però...proprio per niente! Piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.