Visitatori in 24 ore: 8’716 690 persone sono online
1 autore online Lettori online: 689
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Come già detto poesia/musica fanno parte da sempre della mia Vita Se la Redazione ci ha dato questa bella opportunità di inserire un video musicale evidentemente pensa che poesia/musica possano convivere bene insieme Ognuno di noi ha le sue carattristiche chi canta( io) chi suona chi dipinge con un unico denominatore comune la poesia... che ci lega e ci fà sentire uniti è bello avere opinioni diverse e scambiarci consigli... dai abbassa il volume leggi le poesie di noi autori che mettiamo i video... poi ascolta assapora anche la musica. ringrazio per i commenti daniela»
Inserita il 03/03/2009
Parole nel Vento
Impressioni
Amo la notte
Perché chiudo
Gli occhi e
Inizio a sognare.
Guardo il
Mondo e vorrei
Essere libera di
Volare.
Vivo sentendomi
Come una fragile
Foglia.
Una furtiva lacrima
Bagna il mio viso
mentre una nuvola
copre il sole
Strappo i petali
Di una margherita
In domande
Che rimangono
Senza risposte.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E dove va a finire dimmi, l'amore quando non c'è più
se tu conosci il posto vado, magari vieni anche tu
che ci riprendiamo indietro, quello che abbiamo
buttato, perché non posso pensare,
che è stato un sogno mancato, e che erano solo...
Parole nel vento»
Commenti di altri autori:
«Ritornano implacabili nella notte i dolori e le sofferenze che durante il giorno sono state in parte annacquate dalla distrazione delle attività quotidiane. Ma nel silenzio della notte, non distratti da altri pensieri, i tormenti tornano a farsi sentire in tutta la loro intensità. Bella poesia, sentita e sofferta (più bella ancora se meditata senza... la musica).»
«Versi dolcissimi e struggenti. Non rimarranno sogni, nè parole nel vento i tuoi sogni. Poesia che arriva... con la musica poi credo in modo più incisivo. Apprezzatissima Dany!»
«Sfogliare petali di margherite cercando responsi d'amore. Versi malinconici e dolcemente nostalgici per l'assenza d'amore che per ora è racchiuso nei sogni. Tanto apprezzata.»
«Quando finisce un amore nel quale si era riposta la vita si soffre... e la notte potenzia e amplifica il dolore. Quante domande restano sospese nell'aria, senza risposte da darci. Piaciuta moltissimo.»
«Si potrebbe dire che l'amore quando non c'è più va a finire nei sogni, nella lacrime, nel desiderio di ritrovarlo si potrebbe anche dire che l'amore non finisce mai semplice gira una pogina e rimane scritto in quella precedente del nostro quaderno del cuore.»
«Sfogliare le margherite ci riporta indietro nel tempo, quando ancora affidavamo il nostro destino a piccole sensazioni che spesso però ci lasciavano l'amaro in bocca. Versi delicatissimi. Piaciuta molto.»
«la notte è l'enigma, il buio è l'ignoto, se le domande che attendono risposte sono il tuo desiderio di libertà contro la tua sensazione di fragilità, bisogna che tu trovi la forza di spiccare il volo, di uscire dalla gabbia senza buttare la vita, non basta sognare.»
«Poesia molto bella Nella notte mi rifugio, sogno e volo ove vorrei essere quando è il giorno Nella notte mi rifugio e vivo ciò che vorrei vivere... Versi pieni di poesia, di sentimenti, è un'anima dolcissima, quella che li ha scritti... Piaciutissima,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.