Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Una bella amicizia piano piano può trasformarsi in un sentimento
più profondo
per non sciuparla a volte è meglio rimanere in silenzio
"No speak" per non mettere in imbarazzo l'altra persona
che non può darti quello che il tuo cuore vorrebbe.»
Inserita il 02/03/2009
Il ritmo del cuore
Introspezione
La Vita non è
Qualcosa che mi
Passa accanto
La Vivo
Intensamente
Elargendo sorrisi
E abbracci
A chi mi sta vicino
E' la persona che
Porto nel cuore
A fare la differenza
Fa scorrere il mio
Tempo al ritmo
Del suo cuore
Insieme al mio.
Rende ricca la
Mia esistenza
Anche se forse
Non lo sa.
I sentimenti più
Grandi li tengo
Nascosti in fondo
Al cuore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Brava proprio quello è il problema ma chi nell'amor crede continuerà sempre ad esternare. Una donna cerca un uomo... mica un pinguino. Intensi versi di grande, assoluta trasparenza! Molto bella e stanotte... apprezzatissima.»
«Molto spesso si ha pudore dei propri sentimenti per il timore di essere fraintese... ma nutrire amore nei confronti degli altri denota un'anima sensibile. Forse, anche senza parlare, ci si può far capire perché spesso gli occhi parlano più della bocca... Versi belli, condivisi e apprezzati.»
«Certo è come dici tu... ma se il tuo cuore vupl raggiungere il traguardo... fai in modo di farglicapire... forse anche lui non osa... Bella la poesia!»
«nel silenzio si consumano giorni ...giorni che cadono e che si rialzano il mattino dopo... e continua quel silenzio a contrastare il passo a pensieri e a sogni... ed io su quell'altare sacrifico vite al dio amore... (é una mia poesia... ma il testo é un commento per la tua) piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.