Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inno alla Vita
Introspezione
Straordinaria avventura la vita,
questa mia fantastica vita
A cavallo di un arcobaleno
ho attraversato il mondo intero
Su note mai udite,
giunte da sconosciuti orchestrali,
viali inesplorati si aprono all'orizzonte
Protesa verso mete diverse
rivolgo i passi,
non resi malfermi
da misteriosi timori,
ma dalla meraviglia
dell'evolversi dell'esistenza
Insolita pace dentro il cuore,
anima rinnovata, vestita
con i colori dell'arcobaleno
canta felice un inno di gioia
per quest'alba che illumina
la nuova vita che mi abbraccia ...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Strane coincidenze ed incontri stanno cambiando il percorso della mia vita, non è l'amore di e per un uomo ma qualcosa che mai avrei pensato potesse accadermi»
Commenti di altri autori:
«Un vero inno alla vita e alla gioia in questa poesia molto bella. Una vita vissuta intensamente con cuore e amore e ora è arrivata serenità e felicità che auguro continuino ad allietare la vita dell'autrice. Una poesia come questa incoraggia. Molto apprezzata.»
«Attraversare il mondo, la propria esistenza a cavallo di un arcobaleno... un viaggio fatto di colori sfumati e non... colori d'incontri, colori di gioie che passano davanti ai nostri occhi... colori personali inventati dall'amore,...colori della speranza e dell'ottimismo... Veramente stupendo ed armonioso il quadro vivace pennellato da pastelli di parole. Ottimo rientro.»
«versi che irradiano gioia a 360... la poetessa raccoglie frutti di una primavera che anzitempo gli e li sta con dovizia profondendo... molto apprezzata»
«Stupenda lirica alla vita, di colei che non vede le novità come ostacoli da superare, ma strade da percorrere per arrivare ancora più lontano, in altri posti tutti ancora da esplorare con tanto ottimismo, perché la vita merita comunque di essere - vissuta -. Emozionante»
«Finalmente ho letto versi edificanti e positivi senza depressione incombente o rimpianto per ciò che non è più. La musicalità che pervade la scansione è notevole quasi l'autrice si fosse preposta di scegliere parole semplici per arrivare lontano. E più sono feriali le parole e più la poesia fa festa. Grazie per la serenità che mi hai trasmesso come uno zampillo d'acqua fresca montana.»
«che meraviglia leggere questi versi così belli e positivi scritta di getto con il cuore esce tutta la gioia e l'intensità della nostra brava autrice veramente splendida a cavallo di un arcobaleno mi è piaciuto tanto... un'anima rinnovata una pace interiore che fà stare bene anche me che ti leggo con enorme piacere»
«"A cavallo di un arcobaleno
ho attraversato il mondo intero" Bellissima questa tua poesia piena di gioia e amore per la vita... Come sempre riesci a trasmettere emozioni... Molto piaciuta.»
«Apprezzata. è bello leggere versi così. In particolare mi sono piaciuti il terzo e il quarto verso ma non è che gli altri siano da meno. L'incipit mi ha un po' ricordato (la splendida) "Che fantastica storia la vita" di Antonello Venditti: D»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.