Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«L'Amore Vero è luce è chiarezza è felicità fatta di piccole cose e capirsi senza bisogno di tante parole Quando si ama e si è amati si vedono tutte e due le facce del sole Non c'è acqua al mondo che possa spegnere l'amore non c'è fiume che lo possa cancellare Anche se a volte ci sembra di precipitare nel buio dobbiamo trovare la forza di risalire alla luce Segui sempre i tuoi sogni anche se ti portano a mondi sconosciuti buonadomenica e un abbraccio»
Inserita il 25/01/2009
Come una favola
Riflessioni
Ha smesso di piovere
Nel cielo risplendono
I colori dell'arcobaleno
C'è una luce incantevole
Da favola.
Le foglie d'autunno
Volteggiano con
Malinconico
Abbandono.
Mi giro nell'attimo
In cui lui cinge
La sua amata
Con un delicato
Abbraccio.
In quel lungo viale
Su di una panchina
Loro sono lì
Lei con la mano
Sfiora le linee
Del viso di lui
Segnate dal tempo
Lui la guarda
con adorazione
e prende le sue
mani e con un
bacio lieve se
le porta sul cuore.
Io rimango ferma
Ad osservarli
Mi scende una lacrima
Sono commossa
Di loro.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando vedo due persone anziane
Che si guardano ancora con quell'espressione
Piena d'amore negli occhi e con quell'adorazione
Non posso fare altro che commuovermi
Fanno una tenerezza
E sono sempre per mano
Un giorno prenderò coraggio e li avvicinerò
Senza più osservarli da lontano.»
Commenti di altri autori:
«Due mani anziane ancora unite sono un miracolo nel mondo in cui viviamo, un mondo dove sembra addirittura un sogno potersi immaginare vecchi... potersi ancora tener la mano.
Versi dolcissimi. Piaciutissima!»
«Probabilmente gli occhi che si amano e non riescono ad invecchiare vedono dietro i segni del tempo i volti freschi di ieri perché il vero amore cambia " aspetto"ma non invecchia e non muore. Come sempre versi pieni di delicatezza... Molto apprezzati.»
«Grande tenerezza ci donano questi versi che la nostra autrice ci vuole riproporre con nuove sfaccettature. Un vero gioiello dipinto su tela in un mondo che non sa più che cosa sia il vero amore.»
«E' uno spettacolo che commuove sempre anche me... il sapore dell'Amore vero, tale proprio perché non muore. A noi hai regalato una Favola, ma per loro non c'è nulla di più reale...»
«Due mani che si stringono è un miracolo della vita come lo è l'amore vero... nel vederlo in persone anziane ne percepiamo la forza... quello è un miracolo vero! Ossevarne lo scorcio ci da speranze e sogni, anche se il ns di amore non è stato un vero amore, un vero miracolo. Voglia di speranza, voglia di riviverlo ancora. Solo un cuore vivo ha tanta voglia, solo un cuore vivo parla con questi versi. Molto bella.»
«quello che piu' mi commuove è che ancora ho negli occhi quello che tu hai descritto... e non devo andare al parco per vederli... mio padre (89 anni e mia madre (86 anni) ancora tubano e si tengono per mano;...Poesia mpolto bella!»
«Questa splendida lirica mi ricorda i miei genitori che all'alba dei loro 84 anni compiuti si comportano ancora come ragazzetti innamorati fatti l'uno per l'altro. Momenti indimenticabili di intensa tenerezza.»
«Sensibilissima autrice, ha descritto in piacevoli versi il sogno il desiderio che ognuno vorrebbe realizzare, un'amore che ci accompagni negli anni, con la tenerezza accumulata nella giovinezza... ASSOLUTAMENTE INCANTEVOLE.»
«Se ne vedono poche coppie di anziani ma, quando le noti, fanno tanta tenerezza, passeggiano mano nella mano con passo sicuro in questa vita... anche malandati e barcollanti, sottobraccio e sorridenti, ci passano davanti a testimonianza di un amore infinito e senza età. Piaciuta tanto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.