Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non ho paura, non voglio
più vivere questa emozione
devo osare, tentare di vivere
la felicità che la vita
mi ha riservato, non ho ancora
gli anni per rinchiudere il cuore
e non cercare nuovi viali
Strani eventi riempiono
il mosaico di questa esistenza
nuovi giorni mi aspettano,
crederci fermamente dovrò
se alla felicità voglio spalancare
le porte e sorridere al mondo
con rinnovato amore
Quest'anno lo chiamerò destino
Radicali cambiamenti
si affacciano imperiosi,
non rimarrò a guardare
lotterò per il loro divenire
Distillerò i ricordi e nel cuore
ne porterò gocce d'essenza
spolvererò l'anima da falsi affetti,
stravolgerò il mio esistere per rinascere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Qust'anno più che "destino " dovrebbe essere chiamato "volontà" in quanto volere è potere. Potere di cambiare ciò che va assolutamente cambiato e sdradicare i rami secchi della vita. Piaciuta.»
«Se dentro te avverti che devi seguire i "radicali cambiamenti" seguili senza timore e vivi questi nuovi giorni con l'entusiamo che ti contraddistingue e affascina Molto piaciuta e apprezzata per la forza di volontà e di carattere dimostrato»
«Quest'anno lo chiamerai destino questo tuo desiderio di rinascita, di riaprire il tuo cuore all'amore mettendo da parte i ricordi negativi del passato. Molto intensa. Apprezzata tanto.»
«La voglia di lasciare aperto il cuore è già insita della persona, quello che ne scaturisce ne è solo la conseguenza, il destino. Cambiare tutto, ma per rimanere se stessi. Quante cose ho colto, mi sono piaciute tutte.»
«L'intenzione di protendersi ai cambiamenti, di andare incontro alla vita... E' solo se c'è in noi la convizione che si possa arrivare, che tutto muta, assume un altro colore... Il fato si muove per noi ma va incoraggiato! Splendidi versi, in cui a parlare era il cuore... anzi a volare... Io gli ho gia visto le ali!»
«Stravolgerò il mio esistere per rinascere
belle parole che condivido in pieno
non hai ancora gli anni...
non c'è mai un'età per crederci ancora
e vivere l'amore
chissà magari è proprio lì dietro
l'angolo... per te... per me
e per quanti ancora lo sognamo
bellissima apprezzata e condivisa
il mio applauso con il cuore va a TE
anima bella e piena di luce»
«Non aver paura di chiamare il destino... di rinascere... bellissima la sensazione che trasmettono questi versi... Attendi i radicali cambiamenti... con fiducia e un sorriso...»
«...quest'anno lo chiamerò destino... allora sì! e forse il momento di radicali cambiamenti, fare spazzio nell'anima, nel cuore a tutto quello che di buono c'è... per il resto rimane condivisione del destino, sarà quel che sarà. molto bella, piaciuta.»
«Bellissimi versi che inducono la stessa autrice a non volere più avere paura e desidera veramente che un cambiamento avvenga nella propria vita. Bellissima poesia introspettiva, piaciuta veramente tanto.»
«Bellissima ode dedicata al futuro... al presente, alla certezza di essere vincitrice. Questo è l'anno del leone, l'anno che ti vedrà vincente. Versi importanti e degni di una persona che con dolcezza non rinuncia ed essere decisionista»
«Bei versi colmi di dolci aspettative, accolte e desiderose di un nuovo vivere, versi di chiara volonta' di affrontare un nuovo... destino. Piaciuta moltissimo»
«Non esistono anni per ricominciare a vivere specialmente in amore, guardiamoci attorno, quante relazioni nascono ad una certa età - questa ne è la prova - ed allora oserei dire "forza e coraggio" che prima o dopo il destino farà il suo dovere.»
«Destino, a cui si è chiamati per realizzare le proprie potenzialità (mi viene in mente una frase di Baricco) e destino da costruire. Ottimi propositi in questo senso, per vivere davvero. E' quello che auguro all'autrice che con questi versi (del resto non è la prima volta) ha offerto la calda riflessione di un'anima profonda.»
«versi di tutto rispetto, eleganti e raffinati, fluidi e scorrevoli in cui la poetessa svuota la sua anima esternando il suo profondo sentire... molto bella»
«Nuovi orrizonti si aprono, nuovi sogni prendono la loro forma, nuovi propositi nascono nei pensieri... Versi caparbiamente voluti..., versi che non rimarrano inermi ma rapiranno questa rinascita e la faranno germogliare. Piaciutissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.