Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando sogno abbracciata al mio cuscino
e poi mi sveglio
sento una tristezza sul cuore
sorrido agli amici con l'affetto di sempre
Nascondendo il magone che oggi c'è dentro di
Me.»
Commenti di altri autori:
«Provvidenziali i sogni entrano nella nostra vita per compensarci di tutte le amarezze e le perdite che abbiamo subito. Certo il risveglio ci riporta il dolore di sempre ma verranno altri sogni a confortarci ogni notte»
«Una frasetta girava sui diari di scuola. Se per lui non sei nessuno... beh vediamo se la ricordo... per qualcun'altro sarai tutto il mondo! A quel cuscino presto verrà a noia il dover raccogliere tutte queste lacrime. Dinazi a versi splendidi e scritti col cuore, l'augurio è che il cuscino possa esser presto sostituito da chi non raccoglierà pianti ma ti saprà donare moltissime gioie! Teneramente e molto apprezzata.»
«La mente con i suoi sogni prende prende il suo posto in prima fila donandoci momenti particolari... ma poi il risveglio... con quell'abbraccio di cuscino che tutto conosce... riporta alla realtà... Piaciuta tanto.»
«Diciamo che se i cuscini potessero parlare avrebbero molto da raccontare: delle nostre delusioni, le amarezze e gli affanni della vita. Riuscire a piangere è un bene per sciogliere i nodi dell'anima. Il futuro riserverà un nuovo amore quando la delusione lentamente si affievolerà. Versi, come sempre, pieni di sentimento e delicati. Piacuta moltissimo.»
«Il cuscino da sempre fa parte della nostra vita, chissà forse è proprio lui il nostro migliore amico che mai ci potrà tradire, è lui il nostro confessore ed è in lui che spesso ci riportiamo per rivivere un passato che si vorrebbe tornasse.»
«Quando ci addentra nel passato, nei ricordi puri e genuini dell'infanzia e adolescenza a chi non viene il magone? Vivi, intatti riemergono i momenti belli, le passeggiate in spiagge, i primi amori, la forza calda dell'innamoramento. Puntuale arriva la realtà a risvegliarci dai ricordi e non ci resta che continuare a stringere il nostro cuscino»
«Versi che esprimono sentimenti d'amore racchiusi nel passato e che trasmettono un dolore profondo nonostante sia passato del tempo. Poesia piena di malinconia e sconforto. Così l'ho interpretata. Poesia piaciuta moltissimo.»
«Una accorata introspezione sostenuta da un grande amore dentro... versi caldi di dolce pensiero che raramente viene esternato all'esterno e vive accoccolato nel cuore. Piaciuta moltissimo»
«parole che varcano confini di tristezza... si strugge l'anima immersa nei ricordi e lacrime scendono dove il cielo incontra l'orizzonte... queste le sensazioni suscitate da questi versi...»
«Prima, credevo che le cose avessero una ragione d'essere, un senso nascosto. Prima, credevo che da questo senso dipendesse l'organizzazione del mondo. Ma è illusorio pensare che ci siano ragioni buone o cattive, e in questo senso la grammatica è una menzogna perché ci fa credere che le proposizioni si combinino tra loro secondo una logica che lo studio rivela, una menzogna protratta nei secoli, perché adesso so che la vita è solo una successione di tregue e squilibri, il cui ordine non obbedisce ad alcuna necessità" Delphine De Vigan»
«la lontananza a volte è deleteria... altre volte acende fuochi grandi, te sii sempre te stessa e continua a sorridere alla vita come sempre hai fatto La tua splendida, candida anima scalda i cuori di tutti noi e lo farà anche ad un uomo lo stesso effetto e vedrai che urlerai la tua gioia d'amare piaciuta moltissimo Brava come sempre»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.