Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'incupirsi dell'animo, il cercar rifugio sicuro altrove. Il tacito paragone tra l'essere umano ed il lupo, quell'animale che difficilmente si muove da solo... Piaciutissima e molto apprezzata nell'intenzione di insistere sul fatto che ci si possa contornare da 10 100 1000 persone... però sentirsi soli uguale»
«Versi di un'anima che vuole fuggire per cercare un posto sicuro lontano da questo mondo insieme ad un branco di lupi... come dire meglio gli animali che gli uomini... molto piaciuta»
«versi molto profondi, si evidenzia una rabbia e delusione per ciò che ci circonda, per quello che siamo diventati, fuggire,è il primo pensiero spinto da quella delusione, che rifiuta di continuare a vivere cosi»
«L'umanità non merita ciò che Dio ha donato. Perfino i lupi che da sempre sono associati alla malvagità sanno essere migliori degli uomini. Totalmente condivisa e apprezzata.»
«Un pensiero... che spesso ci entra nell'anima e l'unica soluzione sarebbe la fuga. probabilmente avremmo la necessità di fermarsi... ascoltarci intorno e dentro noi con un po' di calma. Bella riflessione che condivido. Piaciuta moltissimo»
«E tu pensi di non essere nel giusto?...Pensa a quanto fanno gli animali in tema di amore... di figli poi... si levano il mangiare dalla bocca per nutrire... prova poi a toccare un figlio... e da noi ci sono quelli che li prostituiscono... Bella e dura... vera!»
«Sensazioni che spesso ci prendono in alcuni momenti della vita e bisogna fare una gran fatica per non sbattere la porta ed andarcene. Molto molto sentita.»
«mah sì! fuggiamo lontano da tutti a contatto con la natura, senza nessuno da ascoltare, da compatire, senza nulla da condividere... ne odio, ne amore, solo... solitudine! poi... scopriamo che anche i lupi vanno in branco e anche loro hanno un capo, una gerarchia, uno scopo... allora tanto vale forse rimanere nel nostro abitat più consono, la vita quotidiana... e farsi magari che qualcosa possa cambiare... versi letti con attenzione e da me così interpretati.»
«Chi fugge dalla quotidianità, a volte fugge se stesso. Tutte le situazioni che ci mettono in fuga, immancabilmente si ripeteranno, magari sotto altre forme e altri volti, ma sarà così per sempre. Tanto vale rassegnarsi. Condivisa.»
«Quando la voglia di fuggire e mollare tutto diventa imperiosa, allora si immagina il luogo più appartato e sperduto, dove stare lontano e ritrovare pace. In fondo è verissimo che si può tare tra mille persone e sentirsi terribilmente soli.»
«Poca fiducia negli uomini meglio gli animali, ma non fare di tutta un'erba un fascio Triste e malinconica, penso sia il momento che stai passando Piaciuta per l'originalità, ma non condivisa del tutto»
«Grande è la tentazione di fuggire dal mondo degli ...uomini... per vivere in un'altra realtà, la realtà della natura dove tutto e sincero e spontaneo. Molto bella e apprezzata.»
«quando nell'animo s'insinua l'incertezza, e quel senso gelido della sfiducia negli esseri che ti circondano, allora guardando indietro oltre la propria spalla si avrebbe voglia di rifugiarsi nella immensità selvaggia della natura ed in essa seguirne le regole sempre uguali sempre le stesse ... quelle del branco e di chi lo guida... molto bella nella sua linearità elegante.»
«Molto bella a volte anche io ho voglia di chiudere questa porta ... delle cose di sempre per trovare un angolo solo per me... magari da dividere con un branco di lupi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.