Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mia nonna, la mamma di mio padre è morta da 44 anni, all'età di 80, eppure sul volto sento ancora il calore del palmo della sua mano, è strano, ma è così»
Commenti di altri autori:
«Io che ho amato le mie nonne capisco e condivido le tue splendide emozioni. Ricordo ancora le carezze della mia nonna paterna, che era di una bellezza straordinaria e con un'anima sensibile e dolcissima... Non la dimenticherò mai. Bellissimi versi, Rosy... bellissimi»
«Le persone non muoiono. E' il corpo che ci lascia ma l'anima continua a sopravvivere... nei nostri cuori. In casa nostra ha sempre vissuto con noi la nonna di mia madre, una persona dolcissima e profondamente religiosa. Dopo la sua morte, in sogno per me sempre dolci sorrisi... solo una volta la vidi sorridermi e nel suo sguardo una tristezza infinita. Voleva darmi un segno... Il giorno dopo mio padre venne a mancare. L'amore è eterno... non conosce mondi... Dolcissimi versi Rosy, apprezzatissimi e sentiti nel profondo.»
«Ho avuto la fortuna di avere le mie adorate nonne fino a tarda età l'amore di una nonna è unico tu l'hai descritto benissimo in questi bellissimi e commoventi versi molto teneri e dolci»
«Stupenda dedica a una nonna scomparsa così giovane ma che ancora vive nel ricordo della nipote che si rivede bambina con la paura del buio rincuorata da tenere carezze che non riuscirà a scordare. Molto apprezzata.»
«Poesia dai versi dolcissimi e tenui, dalle immagini molto coinvolgenti e pieni di commozione che non possono non toccare. L'amore che anche in una carezza è infinito... eterno. Bellissima!»
«Un ricordo tenerissimo, commosso e lucente rubato al tempo, di cui si fa beffe sentendolo vivo sulla propria pelle e sul proprio animo come fosse presente. Splendida. Per immagini e l'amore che trasuda. Secondo me una delle più belle -se non la più bella- dell'autrice fra quelle che ho avuto modo di leggere finora.»
«Come non comprendere questo amore che a distanza di anni e anni ancora caldo sopravvive nel cuore di Rosy - le nonne, sono due volte mamme - sia accaduto come sia accaduto - il loro amore sarà sempre e per sempre doppio. Quanti ricordi mi hai fatto ritornare in mente...»
«Ricordi... particolari, intimita' che risveglia in noi ...emozione. Grande emozione in versi dolci, fluttuanti... pieni di magia. Piaciuta moltissimo.»
«Bisogna essere nonni per capire l'immenso amore che i figli dei figli fanno nascere dentro... non si possono scordare mai perche' nel loro calore di persone sagge sanno come prendere per mano un bimbo! Bella e pura la tua poesia!»
«accanto ad ogni bimbo ci dovrebbe essere un nonno, "quel/quella" vecchietto/a che una volta era considerato/a il saggio/a da ascoltare, da consultare ogni qualvolta c'era un dubbio. ora anche loro per colpa di visioni errate, vivono la vecchiaia con mestizia e si sentono un peso per la famiglia, la società! ma che futuro avremo se così precocemente ci dimentichiamo del "passato". con l'autrice nel ricordo dei nonni, teneri e con un cuore grande. versi piaciuti e condivisi.»
«Anch'io ho avuto una nonna alla quale sono stata molto legata e questi versi mi hanno molto commossa, manca tanto anche a me I nonni sono molto importanti nello sviluppo dei bambini Piaciuta moltissimo,»
«bello e vivo questo rimembrare... ricordi di quando era bimba che vengono e ripassano davanti agli occhi dell'autrice, e ne sente il calore sulla pelle della guancia e la nostalgia le prende il cuore... molto apprezzata»
«Sensazioni scolpite a fuoco nel profondo della nostra anima sensazioni che più passa il tempo rimangono ancora più vive Molto bella, profonda e tenera»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.