Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Coloro che ci hanno lasciato Non sono degli assenti Sono degli invisibili Tengono gli occhi Pieni di gloria fissi nei Nostri occhi pieni di Lacrime
(Sant'Agostino)»
Inserita il 04/01/2009
Nel baule dei Ricordi
Famiglia
Cerco nella
freschezza
della notte
un po' di sollievo
al turbine dei miei
pensieri.
Un'ombra lieve
scende sul mio
volto.
Un pianto che
sgorga
dagli angoli della
mia anima.
Troppi silenzi
nella mia Vita
da quando tu
non ci sei più
a proteggermi
Sono tante le
cose che vorrei
dire al tuo cuore
anche se sono
grande
anche se sono
anche io mamma
Ma non si smette
mai di avere
bisogno della
propria madre
del suo sorriso
delle sue carezze
delle sue parole
del suo bacio
della buonanotte
In questa triste
Ricorrenza
scrivo su un
foglio bianco
il ricordo di
Te
Mamma e una
Preghiera vola
in cielo
Ascoltala io sono
lì vicino a te.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«4 gennaio 2006 – 4 gennaio 2009
Sono passati 3 anni
Da quella terribile notte
Dove una telefonata
Mi ha annunciato che eri
Volata tra gli angeli
Chissà perché le brutte
Notizie arrivano sempre di notte.
Ma il dolore è sempre forte.
Avrei tante cose da raccontarti
Tanti consigli da chiederti
Aiutami a fare le scelte giuste
E ad abbracciare sempre il bene
E se vedi che sto per cadere
Sorreggimi con le tue braccia
Arrivederci Mamma.»
Commenti di altri autori:
«Terribilmente sentita sulla mia pelle... versi che incidono, che colpiscono... sussurrati con nostalgia ed amore. Molto piaciuta»
«Versi splendidi che arrivano al cuore.
Arrivederci mamma... Nel mio momento più alto di disperazione chi mi lasciava, senza preavviso, ha ritenuto importante darmi un segnale.
La continuità dell'amore filiale. Io sorrido alla vita da allora. Ho una certezza.
La materia appartiene a questa terra, altro sarà il baule che dovremo trascimarci dietro... L'amore per chi ci ha messo al mondo, per noi umani peccatori,
distintivo raro e profondo.
Bellissimi e sentiti versi. Ma io sono gioiosa e fiduciosa, sappilo.
Loro vedono... Alla Tua mamma arriverà ciò che hai scritto... Non dubitarne.»
«Lei è accanto a te, non ti ha mai lasciata, anche se non senti la sua presenza, lei ti è accanto Bellissima poesia dedicata con tutto l'amore che hai nell'anima... Piaciuta moltissimo ed apprezzata Una preghiera per la tua mamma e per te»
«Anche mia madre morì di notte all'ospedale e ricevetti la tragica notizia per telefono. Il legame che si ha con una madre non si può spezzare, e indissolubile. Resterà sempre un vuoto incolmabile. Molto toccante e commovente. Stupenda nella sua tristezza.»
«Anche se siamo mamme... non è detto che non abbiamo più bisogno di lei, anzi, ci mancano i suoi consigli, le sue dolci parole che sino ad oggi ci hanno guidato ed in questo silenzio il nostro cuore più il tempo passa e più non trova pace tanto da farci assalire da desideri che non sempre vengono condivisi.»
«E' terribilmente vero anche se adulte sentiamo sempre la necessità di avere vicina la propria madre che è una creatura che ci sa dare una forma d'amore unica. Nessun potrà prendere il suo posto in un amore così particolare. La tua mamma è sempre vicino a te e non ti abbandonerà mai... Versi molto commoventi ...condivisi.»
«Toccante poesia, che apprezzo e condivido, forse perché sono ad un passo anch'io dal primo terribile anniversario. C'è sempre un momento in cui quella mano manca tantissimo, manca la voce, la voglia di un abbraccio unico e insostituibile. Ma così è la vita, purtroppo, e voglio credere la mia, come tutte le mamme, un angelo ancora accanto, pronte a vegliarci ed aiutarci.»
«in questo momento pensare ke ki mi ha lasciata sia ancora accanto a me è confortante. e la vita nn termina con la fine della materia, è l'anima che conta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.