Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Amo il mare anche d'inverno abitando a Torino quando posso mi rifugio nella mia Isola tra i miei ricordi e i miei affetti mi piace passeggiare e pensare come dice Fippo2 nella bacheca sono un'inguaribile romantica aggiungo sognatrice e forse troppo sensibile mi commuovo troppo facilmente ora il mio cuore è a riposo in attesa di un sogno e di un amore che mi scaldi il cuore... un abbraccio daniela»
Inserita il 05/01/2009
L'incanto del mare
Introspezione
Sul mare si
adagia una vela
danza tra le onde
la voce del vento.
Illuminato dai
Cristalli di una
Luna argentea.
Mi cullo
Al suono di
una musica soave
con l'incantevole
brezza tra i
lunghi capelli
A piedi nudi
sulla battigia
passeggio in
solitudine
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«e tu
in un sospiro tu
in ogni mio pensiero tu
ed io
restavo zitta io
per non sciupare tutto io»
Commenti di altri autori:
«Come sempre splendidi versi. L'immagine malinconica del mare e la dolce attesa... Anche il vento ha una voce propria. Piccolo, caldo sogno che scalda una giornata gelida. Danielina... al contrario!»
«Splendidi versi racchiusi in un quadro magnifico dove natura e pensiero si fondono... come si fonde amore, speranza e sogno, lasciando orme sulla sabbia che si riempiono a poco a poco... di felicità. Apprezzata moltissimo»
«Il mare di notte... d'estate o d'inverno... lascia passare sempre messaggi... sta' a noi raccoglierli... forse un amore inaspettato ... un nuovo segreto, una magia d'amore... bello scenario... bella la poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.