Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dio, Ascoltami
Riflessioni
Ogni giorno il cuore si accartoccia,
l'anima grida preghiere
non posso vedere volti sofferenti
in bianchi letti distesi
Mamme, come fiori appassiti
eppur eran le più belle rose,
mamme in attesa di volare lontano,
mamme che han donato se stesse
ed ora... ed ora lì a chieder pietà,
acqua, sussurra qualcuna
Figli col capo poggiato
su di una mano, silenziosamente
aspettano la disfatta di quella che è stata
una gran donna piena d'energia
Dio, portami via non mostrare
ai miei figli un corpo disfatto
bocca piegata, mani distorte
abbi pietà di loro, Dio ascoltami
privami di anni di vita non recar
loro simile sofferenza...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Reparto geriatria, gni giorno scene da brivido. ieri una delle mie figlie mi ha detto: "mamma spero di non vederti mai cosi"...»
Commenti di altri autori:
«E' triste vedere le proprie madri invecchiare e morire nei letti degli ospedali. Comprensibile e profonda riflrssione sul dolore che la vista di un corpo disfatto o defunto può provocare su una figlia. Personalmente condivido il rito orientale della cremazione e lo spargimento delle ceneri su un fiume o sulle acque del mare illuminate dalla luna piena. Tutto ciò che appartiene alla Natura dovrebbe ritornare alla Natura che trasforma e rigenera tutto all'Infinito. Molto apprezzata.»
«sono rimasta senza parole questi versi mi hanno colpito come uno schiaffo ho assistito ala malattia di mia madre da ospedale a ospedale l'ho vista soffrire e spegnersi a poco a poco sono cose che mai avrei voluto vedere è un dolore immenso che ti resta dentro versi che mi hanno toccato nel profondo perché vissuti un abbraccio»
«Apprezzatissima e... sentita. A me uno dei miei genitori disse: "portatemi a casa, sono io che mi fermo. Laciatemi andare" Lottava da un anno per rimaner aggrappato ad una vita che lo rivendicava a se di continuo. Era giovanissimo. Conosco l'impotenza dei figli ma il dolore più grande lo vive sempre chi è costretto a vederci soffrire. Ci sono scene nella vita che nel cuore sono affisse come chiodi, Sanguineranno sempre e dubito si potranno mai dimenticare... bellissima Rosy.»
«Versi che strappano il cuore vissuti e rivissuti, mi hanno riaperto quella ferita che ancora non si era totalmente chiusa. E' vero, un figlio non dovrebbe assistere alla fine della propria madre - il dolore si moltiplica per ... .»
«Poesia che è davvero preghiera, situazioni tristi che fanno rabbrividire l'animo, e aprano tanti interrogativi e riflessioni, dura realtà che va accettata con il pianto alla gola... e con qualche pensiero. Apprezzata moltissimo»
«Solo un cuore di madre come il tuo poteva scrivere una preghiera simile Rinunciare a vivere pur di non far soffrire i figli. Sei madre sino al midollo, sei più generosa di quel che già si sapeva Fa stringere il cuore questa poesia Piaciuta moltissimo»
«Trovo giusto questo tuo desiderio anche se triste... E questo accade per molte altre cose... Piaciuta moltissimo questa tua poesia Rosy... Un abbraccio»
«Sarà ciò che Dio ha deciso per te, generosa sempre nei tuoi versi pietosi verso gli altri e calorosa preghiera al Signore per evitare dolore per i tuoi figli Triste, molto triste ma bella piaciuta molto, molto»
«E' molto difficile e triste commentare questa poesia composta in maniera appropriata ma è la vita. ...La vita che va. Ci si chiede magari il perché delle sofferenze, di tutto questo. Credo sia uno, assieme ad una nascita, dei misteri che sulla terra rimarrà senza soluzione.»
«Versi tristi ma belli leggittimo il desiderio che i nostri figli non ci vedano soffire, il Buon DIO è il padrone della vita LUI deciderà il come e il quando, questa è la vita, intanto abbandona questi tristi pensieri perche dovrai ancora deliziarci e, poi non ancora conclusa la scalata. bella veramente bella poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.