Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Priva di Sogni
Introspezione
Ho sognato di poter ancora amare
ed invece son qui che guardo da sola
il giorno finire, non parlo alla luna,
non è più mia amica, non ascolta
Anche questo anno è stato
bugiardo, tante promesse
scivolate lontane, disperse
Nessuno ha bussato alla porta
del cuore, che cerca calore
Vuota è la vita senza una carezza,
sprecata senza un bacio,
incolore senza la gioia
A chi raccontare fantasie,
con chi ridere di me,
con chi far esplodere i sensi
...Gli amici se ne andranno,
spengerò le luci di una sala
ormai vuota, chiuderò la porta,
verserò champagne in un bicchiere
di cristallo e brinderò con
la malinconia di un anno vissuto
senza aver potuto amare, priva
di sogni per i nuovi giorni...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tanta tristezza in questi versi ma non rassegnazione, la speranza sonnecchia ma sono sicura che è pronta a riemergere per colorare un futuro pieno d'amore...(Questo è il mio augurio) Finirà quest'anno bisesto!»
«Versi molto tristi di una intimità comunque piena di una calda passione, pronta ad esplodere e se desiderio dimora ne cuore, la speranza si accende per ogni piccolo fiammifero che si accende... Piaciuta moltissimo»
«Versi tristi delusione e amarezza, la luna non è mia amica nessuno bussa alla porta del mio cuore, l'autrice ha forse dimenticato che l'amore arriva anche quando non lo cerchi è un fulmine a ciel sereno, un abbraccio resta bella come sei.»
«Delusione e amarezza per non aver potuto amare come l'autrice desiderava con tutto il cuore. E' triste la vita senza amore. Non si riesce memmeno ad apprezzare la Natura e ciò che ci circonda quando siamo tristi perché il destino ci nega l'amore. Molto apprezzata.»
«Priva di sogni... no non può essere
un'anima così bella e sensibile
ha il diritto di sognare e ha il diritto
di far si che questi sogni si avverino
il prossimo anno ti porterà tanto amore
te lo meriti di vero cuore
chi ha tanto amore da dare
prima o poi troverà qualcuno
disposto ad accoglierlo
ma che sono tutti ciechi questi uomini?
un abbraccio»
«Come un fulmine a ciel sereno sono giunti questi versi che sembrano essere scritti da un altro cuore - no, non è il cuore al quale sempre ci ha abituato la nostra autrice, sono certa che sono questi giorni di festa che la rendono così – questi giorni finiranno e tutto tornerà normale, ancora sentiremo parlare d'amore.»
«Riflessione triste forse dettata da un momento passeggero di sconforto ma il Sole, quello con la A maiuscola come Amore è sempre dietro l'angolo per scaldare il cuore della nostra autrice. Così come grande e gioiosa la sua anima che come una spugna riuscirà ad assorbire il gran bene che seminato ritorna decuplicato.»
«Madre Teresa e Gandhi in India... Hanno fatto tanto... risultato?...lì i musulmani massacrano i cristiani... tempo sprecato a fare il bene?...no... affatto... si fa il bene... perché è l'unico modo per stare bene con se stessi... Il mondo nn è stato creato per capire il bene. ma per viverlo... Bellissima comunque...»
«versi a cui nn siamo abituati ma che regnano nel cuore di chi ha tanto ancor da offrire, quando meno te lo aspetti arriverà la luce del giorno e tu saprai coglierla, non disperare mai e nn arrendersi, questo c'insegna la vita... e tu sai benissimo com'e' la vita... molto intima e profonda, bellissima...»
«A parte la bellezza dei versi, la luna tornerà ad esserti amica e quello champagne che probabilmente dovrai bere da sola aprirà le porte ad un anno nuovo. Immaginalo con una sacca piena di doni... Chi ha scritto la poesia che commento è una donna che guarda la vita a colori! Si percepisce. Comunque come sempre... grande Rosy»
«Amore cercasto sin dall'infsanzia, amore reciso con il divorzio, amore rubato con la morte del compagno, amore e solo amore sogna l'autrice perché tanto amore le è stato negato, perché tanto amore ha dentro la sua grande anima ti auguro di festeggiare il solstizio d'estate brindando con un uomo che ami e che ama te Molto, molto piaciuta»
«Non abbatterti, sorridi come sempre sorridi alla vita, la luna tornerà ad esserti amica e ti regalerà il tuo sogno Intensamente triste ma bellissima poesia, piaciuta moolto, molto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.