Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«E viene giù dal ciel, lento un dolce canto ammaliator, che mi dice, spera anche tu è Natale non soffrire più. Tanti cari auguri a tutti Voi di un Natale sereno e che finalmente la parola PACE... aleggi nei cuori un forte abbraccio daniela»
Inserita il 23/12/2008
Malinconico Natale senza Te
Fiocchi di neve
Scendono dal cielo
Come coriandoli
Persone sfilano
Con buffi cappellini
Bianchi e rossi
Da Babbo Natale.
Un piccolo
Abete tutto
Illuminato
Con palline
Colorate
Bancarelle di
Angioletti
dalle ali spruzzate
d'argento
Ovunque si respira
L'atmosfera Natalizia
Ma non per
Tutti è così.
Il Natale per le
Persone sole
È un malinconico
Canto.
Tra le mani
In questi giorni
Di Festa
Solo dolci
Ricordi e
Lacrime
Non c'è luminaria
Che possa portare
Luce nel cuore
Per l'assenza di
Una persona cara.
Solo Lunghi
Interminabili
Silenzi
Scanditi dalle
Ore che passano
Lente.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi dedicati a chi in questi giorni di festa
Si sente solo/sola e triste perché non ha più
Accanto una persona cara.
Nel mio caso mia mamma
In questi giorni di atmosfera natalizia
Vedere quel "posto" vuoto a tavola
Mi farà ancora Più male.
Un sorriso e un augurio che il Natale
Riesca per quanto è possibile
Portare ancora un po' di magia
E serenità nei nostri cuori
Auguri
Daniela.»
Commenti di altri autori:
«Il dolore, compagno fedele dei giorni di festa... la memoria, la solitudine. Piaciuta»
«Sono di fretta, è notte ed una macchina è gia accesa...
Natale mancante per entrambe ma quella strada che stanotte io dovro'percorrere sara illuminata da una luce che sciogliera' persino la neve.
Lontani, i nostri assenti, ci sono piu' vicini. Non lo dimenticare.
Stasera, davanti a questi versi caldi, si abbassa insolito un cappello.
Senza parole.
Un caro abbraccio»
«Non siamo più bambini e... nel nostro cammino abbiamo perso tante persone care, e la loro dipartita si fa sentire con più dolore proprio durante le feste... innalziamo tutti una preghiera per loro e per chi sarà completamente solo...! Bella, piaciuta ed apprezzata»
«Il Natale accende le sue luci ed illumina inesorabilmente i posti vuoti accendendo malinconia e dolore... Versi ampiamente condivisi ...e la vita continua... Bella poesia. .»
«Condividere i nostri sentimenti con persone care ci aiuta a sopportare la tristezza di questi giorni pieni di luce che solo il nostro cuore non riesce a vedere.»
«Le festività portatrici di gioia per tutti, incupiscono chi come noi hanno perduto persone care. Il ricordo riemerge perché in momenti come questi, la loro presenza si fà mancare... anche se la sentiamo viva nei nostri cuori e spesso seduta accanto a noi. Versi dolorosamente tristi... ma che faranno gioire tutti coloro che non ci sono piu'...Apprezzata moltissimo»
«Certo è triste... pero' un domani sara' anche cosi per chi noi lasciamo, la vita è questa... Bella poesia riflessiva , una persona cara difficilmente si dimentica e tu l'hai detto nei versi con cuore e amore! B Natale comunque!»
«Il dolore descritto nei tristi versi ci farà compagnia in questi giorni... a nulla servirà non pensarci... tutto ritorna nella mente. Sono giorni particolari dove le presenze mancate si fanno sentire più che in altri giorni. Piaciuta. Un abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.