Visitatori in 24 ore: 8’452 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Quando una pesona perde un affetto non possiamo fare altro che cercare di starle vicino in silenzio con discrezione tendere una piccola mano e dirle se hai bisogno di parlare sono qua... a volte una parola detta al momento giusto aiuta a sentirsi meno soli specie in questi giorni di festa. Un abbraccio»
Inserita il 22/12/2008
Un petalo di rosa
Riflessioni
Brillano i tuoi
Occhi maliziosi
Alla luce
Fioca di una
Lampada.
Conservi dentro
Un libro
Un petalo di rosa
Appassito
Un lampo di
Commozione
Nello sguardo
Nel sfiorare
Con le dita
Quel petalo.
Basta una goccia
A far traboccare
La tua anima di
Ricordi
Per chi come rondine
d'amore
È volata in cielo
Tra gli angeli.
Un filo conduttore
Vi lega
Celi l'emozione
Dietro una
Velata tristezza.
E Io...
Piccola particella
In silenzio
Così come lo
Vuole il mio
Cuore ti
penso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Regalami il tuo sogno
te lo custodirò
te lo conserverò
finché ne avrai bisogno
Regalami il tuo sogno.
Guardami negli occhi
deciderai poi
se aver paura»
Commenti di altri autori:
«Versi pieni di sentimento: un petalo conservato tra le pagine di un libro per ricordareuna persona amata... volata in cielo .Poesia delicatissima... molto piaciuta.»
«Un grande e bellissimo sentimento è quello che prova chi sa amare con discrezione a giusta distanza il dolore e l'amore degli altri ed è capace di custodirlo nel suo cuore fin tutto il tempo che necessita.»
«Ammirevoli parole per chi ancora soffre per la mancanza di quell'affetto che mai più potrà avere accanto a se, ma solo nel toccare quel petalo potrà rivivere momenti di felicità.»
«Poesia profonda ed intensa. Quel petalo di rosa custodito con amore manterrà vivo il ricordo di chi tanto caro ha lasciato questo mondo. Molto apprezzata.»
«Il ricordo visivo del petalo conservato porta alricordo dei profumi sentiti per un amore che ormai vive nel sogno ...Dolcissima poesia di un'autrice dall'animo sensibilissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.