Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
...e ti chiamavo amica...
pensando di amare la sorella
mai avuta, a te confidavo
me stessa, le paure, le angosce
a te regalavo i miei attimi
di felicità, sicura che
potessi gioire per il
cuore che batteva più forte
...e ti chiamavo amica,
quando caddi in un burrone
nessuno aiuto, ma un piede
sul capo per spingermi giù
togliendo ogni presa per risalire,
senza indugio voltasti le spalle
e andasti via perdendoti
nel silenzioso deserto
della tua solitudine
Ora mi cerchi nei sogni,
pronunci il mio nome,
non posso udire
il tuo richiamo, sono altrove...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«già il disateso che fa male e la rabbia che graffia dentro .senbra una cosa profanda ma odirna non comempletamente elaborata perché nell'amicia come nell'amore si supera il momento meno buono e ci ravvicina»
«Amara e cocente delusione ricevuta da un'amica che poi non si è rivelata tale proprio nei momenti in cui il sostegno di una vera amica può essere di conforto. Molto apprezzata.»
«Provate a tenderVi la mano tutto quello che c'è stato non può morire l'amicizia è molto importante versi amari, tristi che toccano il cuore molto bella...»
«Sentirsi traditi da una persona che ritenevamo amica è molto doloroso, a volte non riusciamo a giustificare certi comportamenti, forse la parola giusta sarebbe " ilperdono". In realtà penso ch si tratti soltanto di teoria perché quano un magnifico oggetto prezioso si è rotto non c'è nessun collante che lo possa far tornare quello di prima. Sarà sempre un rapporto rabberciato che non potrà essere definito AMICIZIA. VERSI MOLTO APPREZZATI E CONDIVISI.»
«Il proverbio che dice "Chi trova un amico trova un tesoro" è vero - ma quando questo ci tradisce non è facile rimettere insieme quel rapporto, molto dipende anche dal carattere - io la vedo brutta.»
«Realtà triste, possibilità di vita, duro disincanto, tristi versi. Personalmente credo che pochi sono gli "amici" che abbiamo, amici veri su cui contare. Piaciuta moltissimo»
«E' triste perdere un'amica ma è ancora più triste rendersi conto di avere considerato amica per tanto tempo una persona che in realtà non meritava questo sentimento. Troppe volte è successo, molto bella e purtroppo molto vera.»
«L'amicizia è un qualcosa di sacro, ha una sua consistenza ben precisa vorrei poterti essere amica perché sei una persona stupenda e questi versi accennano a ciò che sei. Un'anima d'amare molto piaciuta»
«Se non ti è stata amica non importa, te lo sei stata. Qui vedo che hai tantissima gente che come me ti vuole moltissimo bene, sorridi e ringrazia Dio e te stessa che sei capace di dare ovunque e comunque BELLISSIMA POESIA»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.