Visitatori in 24 ore: 8’460 965 persone sono online
1 autore online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Chi ha tentato di metter
catene alla mia anima
si è perso nella nebbia
È rimasto laggiù a guardare
attonito il mio liberarmi,
il volare lontano
da false verità che rendono
l'uomo schiavo
Sono poeta e canto
la libertà perché
sono energia in movimento
Non si possono delineare
confini alla mente mia
né al cuore che ama davvero
il mondo intero,
senza badare ai colori
della pelle, ai credo
Ricordo il vecchio pescatore
analfabeta, egli mi è stato
maestro nell'insegnarmi
a ricucir le reti della vita,
il principe, con la
sua grazia mi è amico
Non ho tempo né spazio
sono da sempre,
non sono stata mai
Eppure, ai posteri
qualcosa di sicuro lascerò
La gran forza d'amare,
le parole nascoste tra
le zolle della terra
i sussurri delle stelle
Il vento non cesserà mai
di condurre con se
la mia anima, io che a lui
mi son confidata e
raccontato reconditi segreti...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' bello alzarsi la mattina e avere la fortuna di leggere questa stupenda poesia. Lascerai in eredità stupende poesie piene di amore, profonde e stupende su cui meditare. Sono poeta e canto la libertà perché sono energia in movimento... non si possono delineare confini alla mente e al cuore che amano davvero senza distinzioni di razze o culture... un pescatore analfabeta è saggio perché conosce la profondità del mare e sa osservare la Natura che parla a chi la sa ascoltare. Veramente stupenda.»
«Sintetizzado al massimo i versi di questa poesia posso dire di trovarmi davanti ad una forza della natura da prendere per esempio... naturalmente avendone le capacità...Poesia apprezzata moltissimo in ogni sfaccettatura!»
«Versi che esprimono tutta te stessa... una gitana, la tua patria è il mondo intero, la tua sensibilità è unica, l'amore per il prossimo come per te stessa... Questo è quello che ho percepito dalla tua splendida poesia URLATA.»
«Incredibile la vita che scorre in questi versi - sembra di sentire il respiro a momenti quasi affannoso e quel cuore che riesce a battere forte per tutto e per tutti. Quanto dovremmo cercare d'imparare da questa grande autrice.»
«"eppure ai posteri qualcosa lascierò..." beh! di sicuro versi come questi, che meritano di essere riletti tutte le volte che abbiamo dubbi, Grazie! poesia letta con piacere e... piaciutissima.»
«Applausi è stupenda lascerai (il più tardi possibile)
sicuramente tanto i tuoi scritti sono sempre musica è sempre un piacere leggerti molto bella spirito libero e ribelle amica di tutti e parole buone per tutti»
«quasi un testamento a riconoscersi nelle inpressioni di sè un canto di sirena che da timbro e forma al suo esistere nei gesti e nei cuori di chi l'incontra»
«Ama la vita e sarà bella... Immagini personali cantate con versi da poeta. Lasciare qualcosa di se è importante per dare ancora più senso alla vita e pensare di non essere mai dimenticati. Senza catene, la libertà è unica. Bella Bella!»
«Quanta forza dirompente in questi versi... proprio come il vento impetuoso al quale l'autrice confida i segreti più reconditi, elegia della libertà che nulla e nesuna può imbrigliare... convinzioni forti in bella e coinvolgente poesia!»
«del nostro essere si perderà traccia solo se di noi non avranno memoria, chi come la poetessa lascia la sua essenza nella poesia resterà nel cuore di di chi la laggerà, come profumo che nell'aria si diffonde è la tua bella anima, un'abbraccio bella creatura.»
«superba composizione, fluida e scorrevole vola avvolgendo il lettore incantato che... in estasi sorride al talento ed alla bellezza. stupenda voglia di vivere pura!»
«L'anima libera dell'autrice ci regala questa splendida lirica... l'essere forte interiormente, l'essere sempre pronta per continuare, la certezza di poter lasciare dei ricordi del suo respirare questa vita... Quanta forza ci dona questa lettura. Piaciutissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.