Visitatori in 24 ore: 7’949 589 persone sono online
1 autore online Lettori online: 588
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’362 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Veri Eroi
Sociale
Una campana suona,
un nugolo di uomini
corre urlano ordini,
a sirena spiegata sembrano
volare per le strade del mondo
per salvare vite,
dal fuoco che intenso brucia
case e villaggi
I pompieri, i vigili del fuoco
piccoli uomini, eroi
del mondo intero
a loro innalzo un inno
per dire grazie
per le vite salvate...
per le vite donate...
Eroi troppo spesso dimenticati
Milioni di volti sorridono
perché strappati dagli artigli della morte
da chi, con esperienza e volontà,
crede nell'esistenza
Straripano i fiumi,
la loro presenza è immediata
a dare la vita per la vita
Vorrei un momento di silenzio
ed uno scrosciar d'applausi
oltre al saluto militare
per questi piccoli uomini,
che con passione ed amore sono
Eroi del mondo intero...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse non è poesia, ma ho voluto, a mio modo, ringraziare i miei tanto amati Pompieri che, per uno stipendio da fame ogni giorno corrono il rischio di perdere la loro vita per salvarne un'altra.
inoltre, viste le condizioni metereologiche dell'Italia in questo momento, oltre che ringraziare i Vigili del Fuoco, desidero ringraziare anche il Corpo della Protezione Civile per quanto sta facendo per tutti noi!»
Commenti di altri autori:
«I veri eroi sono coloro che sacrificano vite umane per salvarne altre proprio come i vigili del fuoco e i pompieri citati in questa stupenda poesia. Molto apprezzata.»
«Dimentichi di quello che altri fanno per noi, passando inosservati... facciamo un nostro plauso a tutti indistintamente che mettono a repentaglio la loro vita per noi. Da buon ex militare apprezzo e stimo tutti i corpi soggetti a dovere, disciplina, sacrificio. Un caldo applauso anche e soprattutto alla nostra autrice che ...ce lo ricorda.»
«è vero guadagnano una miseria... ma mi risulta difficile immaginare un eroe milardario... questo perché...solo chi apprezza la vita, può salvarla... e solo chi apprezza la vita... può scrivere versi del genere...»
«Poesia lineare, limpida, senza intellettualismi né ricercatezze verbali. Il lirismo emerge dalla musicalità, dal realismo, dall'intensità del messaggio. Piaciuta»
«ci sono uomini che con il loro impegno consentono ad altri di sentirsi protetti in ogni occasione, ad essei va il nostro ringraziamento... non solo poetico...!»
«Grande intensità in questi versi che vogliono ringraziare chi 24 ore su 24 è sempre disponibile nel momento del bisogno a donare persino la propria vita per salvarne un'altra - Riconoscimenti, non sarebbero mai abbastanza. Molto sentita e condivisa.»
«Hai avuto una bella idea, Rosy. Questi uomini meritavano una poesia per il coraggio che quotidianamente dimostrano, ed il coraggio é uno splendido dono che non tutti possono averlo e comprarselo. Condivisa»
«grande poetessa dal grande animo, generoso e probo piaciuta per le bellissime parole con cui ha scritto questo inno. condivisa Saluto militare giustissimo»
«preziosa dedica per uomini preziosi, oscuri eroi del quotidiano, versi che nel loro piccolo grande omaggio sono una voce che s'alza per tributare loro un plauso ed appuntare sul loro petto una medaglia simbolo... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.