Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«davvero posti magici lì si respira veramente l'aria natalizia l'unica cosa che mi mancava era pasta e pizza... mi hanno rimpilzato di patate, crauti, wustel... carne di maiale alla faccia della dieta... però mi sono fatta un sacco di risate e mi sono fatta conoscere anche lì...quando mi hanno portato queste patate bollite senza olio e sale... bè mi sono rifatta con dolci e biscotti e grandi abbuffate a colazione...»
Inserita il 11/12/2008
Il Viaggio
Impressioni
Colmar
Luminarie decorano
Tutte le antiche
case in legno
Come per incanto
Le fontane diventano
Luce.
Canti di Natale
Paesaggi di
Fiabe Nordiche
Affacciate su stradine
Acciottolate
La città brilla di
Mille colori.
Bancarelle cariche
Di sogni
Piene di dolci e
Decorazioni Natalizie.
Affascinanti scenari
Dei suggestivi
Mercatini di Strasburgo
Magiche atmosfere
Che suscitano emozioni.
Alti Abeti
Montagne elevate
Fascino della
Foresta Nera
Angoli Pittoreschi
Bellissimi sfondi
Innevati
Che conserverò
Nel mio cuore
Ora che sono tornata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Annotando sensazioni
Dell'ultimo viaggio a
Berna, Colmar, Strasburgo e Friburgo
Foresta Nera...
Posti incantati sembra di
Essere in una fiaba...
Fuori dal tempo...
Mi sono emozionata.
Un abbraccio Daniela»
Commenti di altri autori:
«Viaggio = conoscenza. Viaggiare porta senz'altro nuova linfa al nostro essere. Si rientra arricchiti nello spirito... Finalmente un po' di allegria fa bene a noi popolo di depressi! Versi gradevoli e piaciuti moltissimo.»
«Davvero bella, occhi che catturano tutto il fascino di quel vedere ed un cuore che nel viaggio del ritorno, e' attento nel serbarne il ricordo. Viaggio di una donna che vive e sa percercepire il dolce peso delle emozioni.»
«Poesia molto suggestiva per le immagini da fiaba e l'atmosfera natalizia. Ricordi di un viaggio che hanno lasciato un segno nel cuore e nell'anima dell'autrice che riesce a cogliere la bellezza della natura con gli occhi da pittrice e con maestria poetica. Letta con grande piacere. Magica.»
«Un quadro fantastico fatto di fantastici colori, si respira l'aria diversa, di festa... ci sentiamo diversi... rigenerati in qualche modo. Bei versi.»
«Ci fanno viaggiare questi versi a descrivere posti fantastici che l'autrice ci regala. I viaggi arricchiscono sempre... catturare con gli occhi nuove esperienze, rimarranno per sempre nella nostra mente... e poi la gioia del racconto per farci partecipi di quei posti incantati. Piaciuta tanto.»
«attraverso questa poesia abbiamo viaggiato con te... in questi posti stupendi... quasi irreali... abituati al caos delle nostre città... E' un bel vedere posti con i tuoi occhi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.