Visitatori in 24 ore: 8’456 929 persone sono online
1 autore online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Natale è già nell'aria
Vetrine illuminate
Negozi aperti
Anche la domenica
Sta arrivando il Natale
È festa nei cuori
A mezzanotte è nato
un bimbo
Pieno di luce e di amore
Riflessi di luce
Strade vestite di sorrisi
Vecchi camini accesi
Brilla luminosa nel cielo
La cometa
A illuminare il cammino
La luna sorride nell'Attesa
Del Natale
Un angioletto sopra l
'albero
Addobbato a Festa
Un presepe con
San Giuseppe e
la Madonna
Il bambinello
nella capanna
Hai Spedito per tempo
la letterina a
Babbo Natale
Aspetti che ti porti
i suoi doni
Mentre ti addormenti
con il
Sorriso nel cuore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un caro saluto a chi mi leggerà
Per qualche giorno mi assenterò
Un viaggio con mio figlio
NON dimenticatemi ehh
Ultima strofa per Gianluca il figlio della mia migliore
amica Luisa che mi ha già fatto leggere la sua
Letterina e si è raccomandato che la spedissi...
.per tempo... Visto che gli ho sempre raccontato che Babbo Natale con le sue renne
abita in un posto Lontano... lontano... e ...conoscendo... le poste...
...meglio attivarsi per tempo...
e che sia un Natale non solo ricco di regali ma ricco di sentimenti autentici
E di tanta pace nei cuori.»
Commenti di altri autori:
«Buon viaggio e stai bene... in questi versi ho ritrovato il sapore di un'infanzia felice. e con le tue considerazioni hai saputo fare l'augurio migliore a ciascuno di noi. Tanta felicità e a presto!»
«Di prima mattina ed in un lampo mi hai fatto tornare bambina quando... in punta di piedi aprivo la porta della cameretta mettevo fuori il nasino e volevo vedere Babbo Natale...! Grazie per questa tua gioiosa ed allegra poesia Piaciuta molto ed apprezzata tanto, tanto»
«Poesia di lieta atmosfera natalizia che mi ha fatto tornare all'infanzia quando per me il Natale era magia e suggestione e i miei adorati genitori erano vivi. Si preparava l'albero e si andava a cercare il muschio per il presepe e le pietroline per il sentierino che conduceva alla capanna con la statuina di Gesù che appariva dopo la messa di mezzanotte e poi la fatidica frase "tutti a nanna altrimenti Babbo Natale non passa. Il magico mattino arrivava con i suoi regali. Ora che i miei non ci sono più e memmeno Bruno per me il natale è diventato una giornata triste, tristezza mitigata dai nipotini che provano le stesse cose che io provai un tempo. Poesia tenera e bella. Molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.