Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Gli amori vanno e vengono
le vere amicizie restano nel tempo
mi considero fortunata ad averle
e cerco di tenermele belle strette
a tutti i miei amici un abbraccio
di cuore.
Anche alle persone conosciute
nel sito scrivere ovviamente.
Con alcuni è nata una bella
amicizia»
Inserita il 12/12/2008
Ricordi di Noi
Amicizia
Il fruscio del vento
porta i profumi della
natura
Lungo quei viottoli
di campagna
rincorrevamo albe
e tramonti
con l'entusiasmo
di restare
bambine.
Erano giorni felici
i nostri occhi
Erano pieni di sorrisi.
Lo scintillio di
una goccia
di rugiada
mi parla di te
Gli alberi ben allineati
Accarezzano il cielo
Che si riempie di luce.
Quel grande albero
laggiù ha raccolto
i nostri segreti,
noi parlavamo
lui taceva e ascoltava
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vera amicizia non mi appartiene, non sono stata particolrmente fortunata. Bellissimi questi versi dedicati alla complicità teneressima che solo una vera amicizia può offire. Piaciuta molto.»
«Ricordi felici del tempo giovanile che ritornano spesso in mente. Belle amicizie cementate nel tempo che tutt'ora fanno parte della nostra vita dandoci sicurezza e conforto. Bellissimi versi che se pur densi di nostalgia danno una visione della vita molto positiva.»
«A volte è più dorloroso perdere un'amicizia che un amore... Piciuta molto ed apprezzata... l'amicizia è fondamentela nella vita di un uomo Un abbraccio»
«ricorda Daniela... gli amici veri, che si selezionano con il tempo, sono i veri custodi dei nostri sentimenti e delle nostre angosce... dobbiamo amarli anche solo per questo! Bella poesia, bei versi pieni di valore!»
«le amicizie più belle sono quelle che perdurano nel tempo, sono gemme da conservare nello scrigno dell'anima... in questa poesia la poetessa rivanga i suoi ricordi risalendo ai tempi in cui trascorreva ore ed ore sotto quel vecchio albero enorme... poesia intensa e che trasmette al lettore emozioni e sensazioni»
«Condivido perfettamente il tuo commento finale. Tante volte ho avuto modo di dire che l'amicizia è un sentimento più forte dell'amore. Con l'amico si possono avere più segreti, l'amico non ti abbandona mai, quello vero, l'amicizia è un dono sacro, beato colui che ha l'amico per sempre... Bellissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.