Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Contorsioni di pensieri
Introspezione
Contorsioni di pensieri
dentro questa folle mente mia
I ricordi sembrano balzare
da un trapezio all'altro
per poi cadere sulla rete,
rimbalzare e ricomporre
il puzzle della vita,
la mia fantastica, meravigliosa
affascinante, bastarda,
assassina vita...
Ieri, come oggi e sempre
sarà così poiché
ho vissuto più di quanto
tempo ho respirato...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Profonda introspezione. Sommersa da un turbinio di pensieri l'autrice cerca di ricomporli come tasselli di un puzzle. Una vita vissuta intensamente. Un pizzico di follia aiuta a superare le avversità della vita che altrimenti ci sembrerebbero ostacoli insuperabili. Molto apprezzata.»
«La vita è vita in quando desiderosa di essere vissuta... come non ha importanza... il destino ci riserverà sempre sorprese, esse siano buone o cattive. Vivere sempre intensamente ed essere sempre noi stessi. Versi marcati e decisi proprio come sono stati vissuti... Piaciuta molto.»
«L'autrice in questi versi legge dentro se stessa rendendosi conto che la vita non è passata inutilmente - questo quanto ci fa capire nella splendida chiusa.»
«bellissima la chiusa degna di una Donna che ha capito molto della vita e delle cose realmente importanti, i turbinii e i ricordi le contorsioni dei pensieri fanno il resto. E' una poesia tutta fondata sulla positività.»
«una riflessione quasi spietata su se ho vissuto più di quanto ho respiarato chi ha graffi nell'anima percepisce sempre forti le emozioni... ed i respiri mancanti sono sempre grandi emozioni che però ti hanno reso una fuggiasca con il vizio della nobiltà d'animo... molto bella»
«Ancora hai tanto da vivere Rosy... ancora tanto da scoprire. Ancora tanto da cercare e di che esser felici... Bella questa poesia piaciuta molto... Un abbraccio»
«ho vissuto più di quanto ho respirato, senza rendermi conto dell'evoluzione del mio spirito, domani sorgerà ancora il sole, le andrò incontro mi lascerò baciare, così mi pice concludere per te, un'abbraccio, LIna»
«versi decisi ed intensi nel descrivere una vita pienamente vissuta senza remore e senza maschere, la poetessa come sempre recita e vive sul palcoscenico che la vita le offre, godendone per quanto più può... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.