Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«sono cresciuta ascoltando le parole di mia nonna Daniela ricorda con una mano dai e con due riceverai è vero per ricevere dobbiamo cominciare a essere noi per primi a dare... un abbraccio»
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non siamo mai soli,
anche se a volte lo crediamo
c'è sempre qualcuno vicino o
lontano che con un sorriso
una parola buona un abbraccio
ci vuole bene e noi siamo nei
suoi pensieri anche se non ne siamo
consapevoli... proviamo a tendere una
mano qualcuno la stringerà...
Perché noi esistiamo...»
Commenti di altri autori:
«L'amore è l'unico sentimento che può dare senso alla vita: è necessario dispensarlo a piene mani nell'attesa che almeno qualche briciola ritorni. Piaciuta molto.»
«Un inno alla vita e all'amore. Stupenda la chiusa "torno a volare e vivere l'amore". L'amore è sicuramente la forza centrale dell'universo, la molla che ci spinge a lottare e andare avanti. Non c'è sensazione peggiore di sentirsi soli ed esclusi. Molto profonda e piaciuta.»
«Versi che sembrano pennellate ritmiche su una tela... riflessione che condivido... la vita è in mezzo agli altri, nelle cose... non siamo comunque mai soli... e basta così poco! Piaciuta molto»
«La vita è in mezzo agli altri... Anche se non ci facciamo caso tanti ci pensano e tanti ci mandano sguardi felici... non siamo stati e non saremo mai soli... qualcuno aspetta anche il nostro sorriso... piaciuta»
«Tutti noi facciamo parte di un qualcosa e se esistiamo un motivo ci deve pur essere ed allora facciamo in modo di vivere al meglio donando anche ad altri la nostra gioia, facendo del bene, saremo sempre ripagati.»
«Tua nonna era depositaria di una grande verita'...e te l'ha lasciata... sappila far fruttare... Grandi insegnamenti ...in poche parole... un tesoro da far fruttare! Bella Bellissima poesia!»
«Sorridi e la folla ti sorriderà...chi non lo farà...è perché ha il cuore chiuso! "rubiamo" tutto ciò di bello e positivo possiamo VIVERE, VIVERE! Se diamo riceviamo ma dimentichiamo che desideriamo avere, diamo perché è desiderio del nostro cuore! piaciutissima, brava come sempre! Animo pieno d'amore e ipersensibile!»
«Molto ben espresso dall'autrice il forte senso per la vita, in questo testo intitolato ESISTO. Certamente, ogni parola racchiude molteplici visioni sull'esistenza che ogni persona dovrebbe capire ed approfondire sempre. Apprezzata sinceramente tanto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.